3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bear Grylls scopre che suo nonno dava la caccia ai nazi-scienziati

Bear Grylls è capace di imprese incredibili, ma abbiamo scoperto che il nonno è stato anche meglio: faceva parte di un corpo speciale che aveva il compito di catturare gli scienziati nazisti ed evitare che le loro tecnologie finissero nelle mani dei sovietici.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo imparato a conoscere Bear Grylls come capace di azioni incredibili, oltre i limiti umani. L'ex uomo delle forze speciali SAS con i suoi documentari mette alla prova le sue capacità di sopravvivenza negli ambienti più nascosti e ostili del pianeta. Insomma, è un vero temerario. Queste caratteristiche, però, non potevano che essere genetiche e, a dimostrarlo, è stata una scoperta casuale che l'ex militare ha fatto sulla soffitta della sua vecchia casa di famiglia. Riguardano suo nonno, capace di imprese che fanno davvero impallidire a mettere le sue a confronto. Si è scoperto che suo nonno è stato un eroe militare coinvolto in una serie di missioni segrete della Seconda Guerra Mondiale. Suo nonno era Ted Grylls, Comandante dell'unità d'elite T-Force della Gran Bretagna, un corpo speciale che aveva il compito di catturare gli scienziati nazisti per evitare che le loro conoscenze potessero cadere nelle mani dei sovietici.

C'erano tutti questi vecchi documenti militari e c'erano mappe di fuga molto dettagliate. Erano in una cartella con sopra scritto "Top Secret". Inizialmente non mi aspettavo nulla, se venite dal mondo militare imparerete presto che dietro un "Top Secret" può esserci anche il menù per la cena. Per questo non ci avevo fatto caso più di tanto, presi questi incartamenti e li riposi in un vecchio armadio. Sono stati lì per anni, poi li ho aperti ed ho scoperto tutto.

Il Comandante Ted Grylls era stato incaricato da Winston Churchill in persona di dare la caccia ad una serie di scienziati nazisti di altissimo rango, impegnati nello sviluppo di armi di nuova tecnologia. Il nonno di Bear Grylls è morto quando lui aveva solo 19 anni, gli aveva raccontato molto della guerra, ma di questo non aveva mai fatto menzione. Alcuni dettagli sull'esistenza della T-Force sono stati resi noti ufficialmente in un documento declassificato nel 2007. All'interno c'era la documentazione riferita alla cattura di centinaia di scienziati tedeschi, riportati in Gran Bretagna e reimpiegati in luoghi pubblici.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views