470 CONDIVISIONI

Barbara Palombelli a Forum: “All’inizio mi avete criticato, ora vi devo moltissimo”

Si è chiusa oggi la prima stagione di “Forum” per Barbara Palombelli che ha ringraziato il suo pubblico e ha tracciato un bilancio di questa sua incredibile esperienza.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
470 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi si è chiusa la prima stagione di "Forum" per Barbara Palombelli. Diciamolo francamente, nessuno si aspettava che la giornalista riuscisse a prendere il posto di Rita Dalla Chiesa, a condurre egregiamente il tribunale di Canale 5, da anni nelle mani di un volto storico del Biscione. La Palombelli era certamente già nota al grande pubblico ma essere entrata, così, all'improvviso, nelle case degli italiani, ha giovato alla sua immagine e ha fatto conoscere aspetti inediti del suo carattere, della sua personalità. Se inizialmente la sua conduzione poteva sembrare rigida o fredda, pian piano tutti hanno dovuto ricredersi. La Palombelli si è integrata bene con lo staff di "Forum" (e non era di certo facile, dopo l'addio di Rita Dalla Chiesa) e questo clima di serenità è stato immediatamente avvertito dal pubblico il quale si è affezionato alla nuova conduttrice dopo qualche settimana. La Palombelli, poi, ha sempre evitato lo scontro con l'ex conduttrice di "Forum" e si è tenuta lontana dalle polemiche, anche quando si era ipotizzato un possibile ritorno di Rita Dalla Chiesa alla guida del tribunale di Canale 5, dopo la risoluzione consensuale del suo contratto con La7.

Barbara Palombelli gongola a Forum

A Tv Talk la Palombelli ha tracciato un bilancio della sua prima stagione di "Forum". Una richiesta avanzatagli dal Biscione quasi all'improvviso, che la giornalista ha accettato volentieri, consapevole che non sarebbe stato facile. "Ho avuto buoni risultati contro tutte le previsioni. Un risultato che si deve ad una squadra eccezionale" ha dichiarato; poi ha rincarato la dose lanciando, forse, seppur in maniera celata, un messaggio alla Dalla Chiesa: "Se hai una squadra televisiva forte, quel programma lo può condurre chiunque". Come dire, il successo di "Forum" si deve principalmente alla redazione che ogni giorno confeziona storie interessanti, a tecnici molto premurosi e ad un format che è si  è consolidato nel tempo. Tra l'altro, ed è doveroso ricordarlo, la Palombelli – come ha dichiarato a Tv Talk – ha firmato un contratto di due anni con Mediaset.

L'ultima puntata di Forum, la Palombelli saluta il suo pubblico

Oggi si è chiusa la stagione televisiva di "Forum" e la Palombelli ne ha approfittato per ringraziare tutta la squadra, uno ad uno. "Io voglio cominciare ringraziando il pubblico perché molti mesi fa ero entrata da questa porta. E allora, come sapete, nella vita contano gli inizi. La prima cosa che ho visto è questo pubblico meraviglioso che mi ha dato un'energia eccezionale. Un pubblico eccezionale che mi ha seguito e coccolato. Abbiamo anche litigato" ha dichiarato la conduttrice. E per chiudere la puntata ha tuonato: "Grazie a tutti voi che siete a casa. All'inizio mi avete criticato, poi ho seguito i vostri consigli. Per questo vi devo moltissimo". Insomma, Barbara Palombelli ha conquistato pian piano la fiducia del pubblico che un tempo era di Rita Dalla Chiesa; un ruolo che si è meritata e che è riuscita a portare avanti con ottimi risultati. Al prossimo anno!

470 CONDIVISIONI
Rissa a Forum in diretta tv, la Palombelli: "Sono schifata" (VIDEO)
Rissa a Forum in diretta tv, la Palombelli: "Sono schifata" (VIDEO)
Barbara Palombelli: "A Forum ho avuto buoni risultati contro ogni previsione"
Barbara Palombelli: "A Forum ho avuto buoni risultati contro ogni previsione"
Barbara Palombelli fa gli auguri in diretta a Antonella Clerici: momento storico che unisce Rai e Mediaset
Barbara Palombelli fa gli auguri in diretta a Antonella Clerici: momento storico che unisce Rai e Mediaset
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni