18 Maggio 2014
20:30

Barbara Palombelli: “A Forum ho avuto buoni risultati contro ogni previsione”

La conduttrice di “Forum” traccia un bilancio della sua conduzione e conferma di avere un contratto di due anni con Mediaset. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida

Barbara Palombelli, ospite di "Tv Talk" (per guardare la puntata integrale basta andare sul sito di Rai Replay), ha tracciato un bilancio della sua stagione televisiva a "Forum". Una proposta arrivata all'improvviso che la giornalista ha accettato volentieri e che è riuscita a portare avanti, tra mille difficoltà. Come ricorderete, l'addio di Rita Dalla Chiesa da Mediaset è stato molto chiacchierato: il volto storico del Biscione si era lasciata "corteggiare" da Urbano Cairo, editore di La7, e aveva creduto ad alcune voci di corridoio, come ha dichiarato a "Verissimo", che non erano di certo positive in merito al futuro del tribunale di Canale 5. Così, aveva lasciato Mediaset: dopo qualche settimana di entusiasmo, qualcosa, però, si era inceppato poiché conduttrice non aveva trovato un accordo con Cairo il quale, probabilmente, avrebbe voluto un programma diverso da quello prospettato da Rita Dalla Chiesa. Dopo alcune forti dichiarazioni, è arrivata la risoluzione del contratto che, di fatto, ha consentito alla conduttrice di tornare sul campo, di essere pronta a valutare e, chissà, accettare nuove proposte di lavoro sempre sul piccolo schermo. Qualcuna, pare, sia già arrivata ma nel frattempo la Dalla Chiesa ha scelto gli studi di "Verissimo" per entrare di nuovo negli studi di Mediaset, quelli che le hanno fatto compagnia per tanti lunghi anni.

Barbara Palombelli ha parlato della sua conduzione e ne ha tracciato un bilancio:

Ho avuto buoni risultati contro tutte le previsioni. Un risultato che si deve ad una squadra eccezionale. Se hai una squadra televisiva forte, quel programma lo può condurre chiunque. Se la squadra è debole, è tutto incentrato sulla persona, come può accadere con Lilli Gruber che fa ottimi ascolti perché è Lilli Gruber […] Io poi ho un contratto di due anni con Mediaset.

Gli ascolti di "Forum" hanno registrato il 14,5% di share con 1,2 milioni di telespettatori, come hanno sottolineato a "Tv Talk". Poi è arrivato un commento sonoro di Piero Degli Antoni:

E' una giusta ghigliottina verso chi pensa di essere diventato Dio in terra, verso chi pensa di trascinarsi dietro il suo pubblico. Il pubblico resta fermo dov'è. Io godo come un animale, finalmente qualcuno li bastona.

Barbara Palombelli a Forum:
Barbara Palombelli a Forum: "All'inizio mi avete criticato, ora vi devo moltissimo"
Rissa a Forum in diretta tv, la Palombelli:
Rissa a Forum in diretta tv, la Palombelli: "Sono schifata" (VIDEO)
"Rita Dalla Chiesa tornerà a Forum a settembre": quanto c'entra la rissa?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni