Si torna a parlare della mancata partecipazione di Al Bano a Domenica Live dello scorso 4 novembre. Il cantante era atteso nella trasmissione di Barbara D'Urso per un'intervista, quando giunse notizia di un malore. Allarmata, la conduttrice inviò un inviato a Zurigo (dove Carrisi aveva tenuto un concerto la sera prima), per poi scoprire che l'artista pugliese era in perfetta salute, pronto a partire per la Cina. Uno smacco totale per la D'Urso, che il 2 dicembre ha accolto in trasmissione Loredana Lecciso, chiamata a fare chiarezza sull'episodio.

La versione della Lecciso, il quo pro quo per un problema linguistico

Secondo l'ex compagna di Al Bano, a lui ancora vicina, lo spiacevole inconveniente sarebbe stato generato da un semplice fraintendimento: "La sua è stata una leggera superficialità, dovuta al suo stato d'animo, che non gli ha fatto comunicare nei tempi giusti quello che è successo". Il "colpevole" del malinteso sarebbe l'amico che ha parlato del malore di Carrisi al telefono con la redazione di Domenica Live dicendo "Al Bano sta male, stiamo aspettando i medici", senza fornire ulteriori spiegazioni. L'uomo si sarebbe espresso male, a causa delle sue difficoltà con la lingua: "L'amico è stato troppo allarmante, perché non è italiano. Parla italiano, ma non benissimo".

La versione di Al Bano e la replica di Barbara D'Urso

Ai microfoni del programma "Graffio" su Telenorba, Al Bano aveva raccontato la sua versione dei fatti, chiarendo definitivamente di non aver avuto alcun problema di salute: "Avevo detto a quelli di Domenica Live che forse ce l'avremmo fatta con i tempi. Ero reduce dal concerto da Zurigo, dovevo alzarmi alle 5 per essere in trasmissione. Non me la sono proprio sentita, ho preferito andare a Brindisi da mia madre. Barbara D'Urso ha messo in subbuglio mezza Italia". Peccato che Al Bano non avrebbe avvertito nessuno, mentre l'amico avrebbe lasciato trapelare la notizia di un malore in realtà mai avvenuto (Al Bano sarebbe stato semplicemente visitato da un medico). Insomma, un "pacco" in piena regola nei confronti della D'Urso, che non l'ha presa benissimo. La "vendetta" si è consumata nella puntata odierna: non contenta della spiegazione della Lecciso, Barbarella ha rivolto una ramanzina nei confronti del cantante.

Qualcuno vicino a te probabilmente non sa digitare i numeri sul cellulare. Noi non abbiamo mai ricevuto alcuna telefonata in cui dicevi che rischiavi di non farcela con i tempi, quindi penso che la persona che lavora per te abbia problemi di vista, udito o di parola. Hai fatto bene ad andare da tua mamma, ma bastava una piccola telefonata per dire che non stavi male come avevamo creduto. Non avrei mandato un giornalista fino a Zurigo. Bastava un messaggino.

Il Capodanno di Al Bano con Romina

La D'Urso ha inoltre chiesto alla Lecciso se andrà ad assistere al concerto di Capodanno in cui Al Bano canterà con Romina Power, in Polonia. Questa la risposta: "Mi hanno invitato, ma non credo che andrò. Non è escluso, però, anche se preferisco trascorrere queste feste con la mia famiglia".