16 Gennaio 2018
20:05

Barbara D’Urso sull’irruzione in diretta a Pomeriggio 5: “Un uomo mascherato voleva fare una protesta”

Barbara D’Urso spiega cosa è successo nella puntata di Pomeriggio 5 del 15 gennaio, quando un uomo mascherato ha fatto irruzione in studio interrompendo la diretta.
A cura di Valeria Morini

Nello studio di Pomeriggio 5 si sono vissuti alcuni attimi di panico quando, nella puntata in onda lunedì 15 gennaio, la diretta è stata improvvisamente interrotta per la presenza di un intruso "coperto da una maschera". Barbara D'Urso è stata costretta a mandare improvvisamente la pubblicità e in pochi minuti tutto è tornato nella norma. Ma cosa è davvero successo? Lo ha spiegato la stessa conduttrice alla fine della puntata andata in onda oggi, martedì 16. Pare che il misterioso uomo mascherato avesse messo in scena una protesta televisiva, non andata però a buon fine:

C'è stato un po' di allarme, che ho cercato di gestire affinché non vi accorgeste di niente, ma alla fine sono dovuta andare in pubblicità. È accaduto che una persona, peraltro controllata all'ingresso come tutte (com'è giusto che sia nei luoghi pubblici e non solo), si è alzata in diretta, ha indossato una maschera rigida, nera, ed è salita sugli spalti. Ho iniziato a rendermene conto e ho cercato di mantenere la calma. Ovviamente qui siamo pieni di guardie del corpo e l'uomo è stato preso e portato via. Voleva fare una sua protesta personale. Con tutto il rispetto, per fare le proteste bisogna chiedere il permesso e farlo nel momento e nel modo giusto. Volevo rassicurare tutti.

L'interruzione durante l'intervista di Mary Falconieri

Il disturbatore di Pomeriggio 5 ha fatto la sua incursione mentre andava in scena la D'Urso-intervista di Carmelita alla ex concorrente del Grande Fratello Mary Falconieri, che ha raccontato per la prima volta in tv la fine della storia d'amore con Giovanni Angiolini. Permane ancora il mistero sull'identità dell'uomo e sulle motivazioni della protesta.

Disturbatori tv e irruzioni in studio

Di disturbatori tv, del resto, è piena la storia dei palinsesti televisivi. Specie nei telegiornali, dall'immancabile Gabriele Paolini a Niki Giusino, recentemente arrestato per furto, e spesso apparso in coppia con Mauro Fortini (a sua volta accompagnato dall'inseparabile penna). La stessa D'Urso, nel 2016, aveva dovuto fronteggiare a Domenica Live l'irruzione in diretta di un altro personaggio che voleva protestare per le sue problematiche condizioni economiche (si scoprì poi che si trattava del sedicente comico Roberto Sassetti). Per non parlare del celebre tentato suicidio al Festival di Sanremo condotto da Baudo nel 1995 (che pare fosse una finta) e l'analoga scena accaduta nella kermesse del 2014, che in quel caso vedeva alla guida Fabio Fazio.

Uomo mascherato fa irruzione nello studio di Mattino 5, portato via durante la diretta
Uomo mascherato fa irruzione nello studio di Mattino 5, portato via durante la diretta
Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5 a Natale e torna a gennaio, Simona Branchetti al suo posto
Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5 a Natale e torna a gennaio, Simona Branchetti al suo posto
"Pomeriggi che sanno di Barbara", la D'Urso incontra Enzo Savastano
"Pomeriggi che sanno di Barbara", la D'Urso incontra Enzo Savastano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni