14 Aprile 2018
18:53

Barbara D’Urso sul ‘Grande Fratello’: “È un rischio pazzesco. Sono sotto shock, non dormo più”

Ospite di ‘Verissimo’, Barbara D’Urso ha parlato dell’ansia che prova all’idea di tornare al timone del ‘Grande Fratello’. La conduttrice ha parlato anche del probabile ritorno della fiction ‘La dottoressa Giò’.
A cura di Daniela Seclì

Barbara D'Urso è stata ospite della puntata di ‘Verissimo‘ in onda sabato 14 aprile. La conduttrice ha fornito qualche dettaglio in più sulla nuova edizione del ‘Grande Fratello‘ in partenza martedì 17 aprile: "Ci saranno delle persone che non sono famose, non sono vip, però sono note. Ad esempio c'è una coppia di fidanzati di cui si è parlato tanto nella cronaca e dentro ci sarà il fidanzato o la fidanzata, perché ha una storia interessante e che vogliamo sviluppare".

Barbara D'Urso e l'ansia per il ‘Grande Fratello'

La conduttrice non ha nascosto di essere in ansia in vista della prima puntata del ‘Grande Fratello‘. Sentendo la sigla del reality ha esclamato: "Sei la prima che mi fa entrare con questa musica, che paura, paurissima. Sono sotto shock. Dopo 15 anni. Sono agitatissima Silvia, giuro. Sono 15 anni che non faccio quel reality, è una cosa diversa rispetto ai programmi che conduco di solito. Sono entrata nello studio e mi è venuta l'ansia. La notte non dormo più anche se prendo la camomilla. Penso alle nomination, al confessionale, a ‘Domenica Live', a ‘Pomeriggio 5'. Sono in un frullatore anche se non mi drogo. Sono davvero emozionata, ho preso la decisione quindici giorni fa. Ho detto ‘Sì', c'è un amore talmente grande tra me e l'azienda…".

Fu Piersilvio Berlusconi a proporle di condurre il GF 15 anni fa

Piersilvio Berlusconi, quindici anni fa, propose a Barbara D'Urso di condurre il reality. La conduttrice ha ricordato quel momento: "Nel 2002, io venivo dalla ‘Dottoressa Giò' e dalla fiction ‘Orgoglio', poi mi chiama un ragazzo che si chiama Piersilvio Berlusconi, il tuo editore – ironizza – immagino tu lo conosca visto che lavori anche tu qui. Lui è molto più piccolo di me, non so se lo sai. Mi disse che voleva farmi una proposta, io pensavo fosse una fiction e lui disse: ‘Io penso che l'unica in grado di prendere in mano il ‘Grande Fratello sia tu, tu puoi farlo diventare ancora più particolare'. Io mi sono buttata e facevamo il 45% di share con 12 milioni di italiani. Poi mi disse ‘Lei in Rai non ci torna più'". Quindi ha fatto un paragone con la donna che era quindici anni fa:

"Io sono sempre stata Carmelita, allora però ero molto meno abituata al contatto con il pubblico. È chiaro che c'è stata un'evoluzione. Allora ero una incosciente, adesso sono cosciente. Ho un'età e so che è un rischio pazzesco. Il ‘Grande Fratello Vip' e ‘L'isola dei famosi' sono dei reality molto amati perché ci sono personaggi noti. Il ‘Grande Fratello' con personaggi meno noti invece potrebbe incuriosire meno, ma noi troveremo il modo di incuriosire".

Barbara D'Urso, le critiche e ‘La dottoressa Giò'

Barbara D'Urso ha parlato anche di come gestisce le critiche dei detrattori:  Infine, ha parlato del presunto ritorno della fiction ‘La Dottoressa Giò': "Può darsi che quest'estate torni ‘La dottoressa Giò'. Ci sarà Patrick Dempsey…chissà, potrebbe accadere di tutto. Se dovrò baciarlo? Sarebbe carino. È sposato? Allora no. Io sono single. Potrei andare a ‘Uomini e Donne'. Maria non al Trono Over ma al Trono Super Over".

Il Grande Fratello 15 parte senza brillare, non c'è boom per l'edizione di Barbara D'Urso
Il Grande Fratello 15 parte senza brillare, non c'è boom per l'edizione di Barbara D'Urso
Barbara D’Urso condurrà il Grande Fratello 2018, ne aveva lasciato la guida nel 2004
Barbara D’Urso condurrà il Grande Fratello 2018, ne aveva lasciato la guida nel 2004
Piersilvio Berlusconi: “Con il Grande Fratello ho pensato che Barbara D’Urso stesse esagerando”
Piersilvio Berlusconi: “Con il Grande Fratello ho pensato che Barbara D’Urso stesse esagerando”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni