La notizia è ufficiale ormai da alcuni mesi: Barbara D'Urso tornerà al mondo della recitazione, interpretando di nuovo, dopo ben 20 anni, La dottoressa Giò. La serie non ha ancora una data di messa in onda, ma è la stessa D'Urso, a Tv Sorrisi e Canzoni, a svelare le ultime notizie sul progetto. Chiarendo anche un particolare su cui circolano da tempo le più varie indiscrezioni: gira voce che nel cast ci sarà anche Patrick Dempsey, il Derek Shepherd di Grey's Anatomy.

So di certo che la sceneggiatura della nuova serie è quasi ultimata. Su Dempsey però non ho notizie certe.

La dottoressa Giò, un cult negli anni 90

Dunque, la presenza di Dempsey non è una bufala, ma al momento non sarebbe ancora confermata. La dottoressa Giò andò in onda prima su Canale 5, con il tv movie La dottoressa Giò – Una mano da stringere nel 1995. Successivamente, sono state trasmesse due stagioni da 5 episodi, nel 1997 e nel 1998 su Rete 4. La fiction fu un successo del medical drama all'italiana (erano anni in cui il genere tirava molto, sulla scia di Amico mio) ed era incentrata sulle vicissitudini della ginecologa Giorgia Basile, alle prese con casi medici drammatici, pazienti in difficoltà e vicende personali. Il cast comprendeva Fabio Testi, Flavio Bucci, Marina Ninchi, Riccardo Cucciolla, Filippo Nigro, Paolo Calissano, Sabina Stilo e Paki Valente.

La conduzione del Grande Fratello

L'altro grande ritorno di Carmelita nei prossimi mesi dovrebbe essere quello al timone del Grande Fratello, che riparte in versione "nip" (probabilmente dal 16 aprile). Su Tv Sorrisi e Canzoni non si è sbilanciata, ma a Pomeriggio 5 ha dato una sorta di conferma velata, dicendo: “Vi ringrazio anche perché questi sono giorni complicati per me e per tutti. Esco da una riunione, entro in un’altra”.

Barbara D'Urso a Ballando con le stelle?

Le novità per la D'Urso non finiscono qui. Perché, dopo Maria De Filippi e Michelle Hunziker (che hanno condotto le ultime due edizioni del Festival di Sanremo), potrebbe essere lei il nuovo volto di Mediaset in trasferta sulla Rai. Barbarella è stata infatti invitata a partecipare a Ballando con le stelle, come ospite speciale per una puntata. L'ultimo numero di Diva e Donna dà per certa la sua presenza nello show di Milly Carlucci, ma la conduttrice smorza gli entusiasmi e a Tv Sorrisi e Canzoni lascia intendere che la decisione non sia ancora definitiva. Non dimentichiamo che la presenza della D'Urso su Rai1 potrebbe essere controproducente per Canale 5, che il sabato sera schiera in concorrenza C'è posta per te di Maria De Filippi: tuttavia, sembra che i vertici di Mediaset abbiano dato l'ok.

È la verità che mi sia arrivato l’invito, mi è stato fatto in diretta da Carolyn Smith a nome di Milly Carlucci. L’invito è ancora valido e Mediaset mi ha autorizzato. Tutti sanno che la danza è una mia grande passione… Vedremo.