Barbara D’Urso piange a Pomeriggio 5 leggendo una lettera per Montovoli
Quanta tensione nelle ultime settimane per Barbara D’Urso: una delle conduttrici simbolo di Mediaset è al centro di pesanti critiche sia per la causa persa da Baila nei confronti di Ballando con le stelle e sia per i bassi ascolti di questa trasmissione. La querelle tra la D’Urso e la Carlucci durano ormai da mesi e non sono ancora terminati nonostante la sentenza del tribunale di impedire la trasmissione di Baila perché considerata un plagio di Ballando con le stelle, ma la D’Urso e Cenci hanno cambiato subito il format e sono andati comunque in onda con un Baila improvvisato e che, se ha incuriosito nella prima puntata, ha già perso interesse nella seconda. Una trasmissione senza identità e con ascolti in calo non è esattamente ciò che si aspetta una conduttrice tra le mie amate/odiate della tv italiana.
La lettera della madre di Montovoli fa commuovere la D'Urso
E forse sarà anche questa tensione molto alta che ha portato Barbara D’Urso fino alle lacrime a Pomeriggio 5 durante l’ormai irrinunciabile D’Ursintervista. Il protagonista dell’intervista è Andrea Montovoli, un giovane e promettente attore, ma il punto in cui la D’Urso ha ceduto è stato il momento in cui ha letto la lettera che la madre dell’attore gli ha scritto. Sin dalle prime parole la donna ha fatto brillare i suoi occhi di lacrime appena ha pronunciato “Andrea avere dei figli”. La commozione della D’Urso viene giustificata dal fatto che lei stessa conosce bene l’argomento, essendo madre, ma poi tra sospironi, sguardi all’aria e tentativi maldestri di nascondersi dalla telecamera, ha ripreso la lettura di questa lettera indirizzata ad Andrea Montovoli:
Andrea avere dei figli è la gioia più grande del mondo. Sono mamma di due ragazzi e sono particolarmente felice per te che dopo i grandi sacrifici hai visto realizzare il tuo sogno: fare l'attore sul grande schermo. Sto vivendo con grande gioia i tuoi successi e ti auguro un grosso in bocca il lupo figlio amico e che ti accompagnino la saggezza delle scelte e l'umiltà nei rapporti con gli altri. Un grande abbraccio.
Leggendo il testo non c’è nulla di così emotivamente trascinante e quindi, evidentemente, il fatto di parlare di famiglia e rapporto madre e figli ha fatto scattare qualcosa in Barbara D’Urso che forse in questo periodo di super lavoro sente ancora di più la mancanza dei figli. Ma si sa, le lacrime, vere o fasulle, fanno sempre effetto e quindi la D’Urso avrà così intenerito tutti coloro che nel corso di queste settimane si sono scagliate contro di lei!