Si è chiusa con uno scherzetto di Milly Carlucci la puntata dell'11 ottobre di Ballando con le Stelle. L'eliminazione prevista a fine puntata è stata rinviata dalla conduttrice, che proprio sui titoli di coda ha annunciato che si conoscerà la coppia eliminata dal televoto all'inizio della prossima puntata. A contendersi la permanenza nel programma la coppia composta da Antonio Maria Catalani e Tove Villför e quella composta da Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira.

E proprio Della Gherardesca non sembra aver preso benissimo la decisione, vista la reazione immediata all'annuncio di Milly Carlucci in chiusura di puntata. Diversi video postati sui social network nei secondi dopo la fine della puntata mostrano il conduttore allontanarsi visibilmente infastidito mentre il programma è ancora in onda e Milly Carlucci saluta il pubblico da casa insieme a Paolo Belli. Diversi i commenti di chi si chiede se sia andato via infuriato o si sia trattato solo di un'impressione.

Perché ha scelto Ob-La-Di, Ob-La-Da

Lo ha spiegato dopo su Facebook, motivando la scelta della sua esibizione: "Ieri era l'anniversario della nascita di John Lennon, oggi abbiamo voluto fare il nostro boogie a #ballandconlestelle sulle note di Ob-La-Di, Ob-La-Da. Una parola che nella lingua del popolo africano Yoruba significa "la vita va avanti". Ma perché i fiori? Forse un tributo a Nilla Pizzi? No, i fiori per noi sono un simbolo dell'economia che rinasce (rifiorisce) dopo questo difficile periodo di epidemia mondiale. Io e Sara Di Vaira abbiamo voluto fare una performance di buon auspicio per il vostro, nostro, futuro. Il sole (come nella scenografia) risorgerà. Speriamo di tornare a viaggiare e interagire con altre società al più presto, così i nostri orizzonti intellettuali si riapriranno, arricchendoci culturalmente per prepararci a un futuro migliore".

La decisione di chiudere Ballando senza eliminazione

Oltre che per una scelta strategica, ovvero quella di giocarsi il momento dell'eliminazione a inizio trasmissione, favorendo gli ascolti, la decisione di chiudere in anticipo la trasmissione potrebbe anche essere dipesa dalla necessità di non sforare rispetto alla chiusura prevista. Di certo i telespettatori a casa non sembrano aver preso bene la decisione, aspettandosi l'esito alla fine della puntata e tratti in inganno perché costretti ad attendere la prossima settimana. Difficile capire chi resterà in gara. La coppia di Della Gherardesca e Vaira ha certamente suscitato dibattito e spaccatura nella giuria e potrebbe fare gioco alla trasmissione anche nelle prossime settimane. Dall'altra parte Antonio Maria Catalani e Tove Villför sembrano aver convinto di più dal punto di vista dell'impegno e della prestazione.