9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ballando con le stelle” arriva alla finale: ecco tutti i vincitori delle scorse edizioni

Cinque coppie si sfideranno nell’ultima puntata della decima edizione. Chi vincerà tra Berruti, Howe, Aspromonte, la Versace e la Surina? In attesa di conoscere il verdetto, ecco chi ha conquistato il primo premio nelle passate stagioni.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Va in onda l'ultimo atto di “Ballando con le stelle” edizione 2014, trasmesso da Raiuno stasera alle 21,10. La decima e ultima puntata del fortunatissimo programma condotto da Milly Carlucci, incoronerà la coppia vincitrice della stagione numero 10. I ballerini si stanno scaldando e cresce l'attesa di sapere chi porterà a casa lo scettro del talent show, in una finale il cui ricavato andrà in beneficenza.

Sono cinque le coppie rimaste in gara: Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro e Giorgia Surina – Maykel Fonts. Tre sportivi, quindi (l'atleta Howe, lo schermidore Aspromonte e la paralimpica Versace), contro due attori, Berruti e la Surina.

Non avrà lavoro facile la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. A rendere la serata ancora più entusiasmante saranno i tanti ospiti speciali, dalle coppie Lillo – Paola Minaccioni e Greg – Ambra Angiolini (direttamente dal cast di "Un Natale stupefacente”) a diversi concorrenti delle passate edizioni come Barbara De Rossi, Kaspar Capparoni, Lucrezia Lante della Rovere, Lorenzo Flaherty.

La primissima edizione dello show (nel 2005) era stata vinta da Hoara Borselli, seguita da Cristina Chiabotto. Nel 2007 trionfarono la mitica saltatrice Fiona May e Maria Elena Vandone. Poi fu addirittura il turno di un discendente di Famiglia Reale, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Le ultime quattro edizioni, tra il 2010 e il 2013, hanno visto la vittoria di Veronica Olivier, Kaspar Capparoni, Andrès Gil e, infine, Elisa Di Francisca.

Finora, quindi, soltanto due sportivi hanno portato a casa il tanto sospirato premio (la May e la Di Francisca), mentre la maggioranza dei passati vincitori proviene dal mondo dello spettacolo. Vista l'abbondanza di atleti presenti sul palco di questa finalissima, c'è da scommettere che stasera potrebbe registrarsi un'inversione di tendenza.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views