Ballando con le stelle 2020 è stato sospeso e rinviato, come era facile attendersi vista l'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus. Lo affermano i siti Davidemaggio e Blogo, che parlano con certezza di slittamento del programma condotto da Milly Carlucci, che pure era stato confermato sino a pochi giorni fa. Impossibile, del resto, portare avanti un talent dedicato al ballo, viste le misure precauzionali adottate in tutta Italia, che vietano soprattutto contatti ravvicinati.

Quando andrà in onda Ballando con le stelle 2020

Non è ancora ufficiale la data di messa in onda di Ballando con le stelle, che comunque non partirà il 28 marzo come inizialmente indicato. Sembra che la Carlucci abbia rifiutato la proposta di trasmettere lo show direttamente a settembre. Dunque Ballando dovrebbe semplicemente slittare ad aprile, probabilmente dopo Pasqua, se la situazione Coronavirus sarà effettivamente risolta. Va da sé che il programma potrebbe conseguentemente protrarsi sino all'estate, scombinando i palinsesti televisivi rispetto alle normali consuetudini. La trasmissione di Rai1 doveva inizialmente andare in onda con diverse misure precauzionali, quali l'isolamento dei concorrenti e alcune modifiche al regolamento. Misure che non sono evidentemente considerate sufficienti vista la delicatezza della situazione.

Il cast di Ballando con le stelle 2020

Il cast di Ballando con le stelle 2020 è già in gran parte confermato e comprende Costantino Della Gherardesca, Daniele Scardina, Gilles Rocca, Holaf, Barbara Bouchet, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri e Tullio Solenghi. I ballerini sono Samuel Peron, Raimondo Todaro, Stefano Oradei, Vera Kinnunen, Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale,  Maykel Fonts, Luca Favilla, Marcello Nuzio e Lucrezia Lando. Assente Alessandra Tripoli; ci sarà una new entry, la ballerina svedese Tove Villfor. Confermata la giuria con Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.