483 CONDIVISIONI
1 Aprile 2014
15:45

“Avanti un altro” con Gerry Scotti: ascolti stabili, ma non decollano

L’arrivo di Gerry Scotti nel noto game-show di Paolo Bonolis ha provocato un leggero calo di ascolti e impedito un netto rilancio del programma nella seconda parte dell’anno. Riuscirà “zio Gerry” a conquistare i favori del pubblico?
A cura di Eleonora D'Amore
483 CONDIVISIONI

Le perplessità in merito agli ascolti tv di Avanti un altro dopo l'arrivo di Gerry Scotti al timone del programma erano più che motivate e, stando ai dati pubblicati stamattina dall'auditel, abbastanza realistiche. Tiene banco il noto game-show del preserale di Mediaset con  3.611.000 spettatori e il 20.05%, rispetto ad una media di quattro milioni di telespettatori lasciata in eredità dal collega Paolo Bonolis. Ed è proprio con L'Eredità la sfida più grande, visto che spesso e volentieri la trasmissione Rai condotta da Carlo Conti ha battuto l'avversaria del Biscione con una media di quasi cinque milioni e circa il 24% di share.

Il pubblico non si arrende e reclama Bonolis, resta conservatore in questo e poco incline al rinnovo (come spesso accade), ma d'altronde è presto per dirlo. La prima puntata ha continuato a mostrare un qual certo attaccamento popolare all'appuntamento con il mini-mondo e le domande al contrario, premiando così anche la scelta coraggiosa di Gerry Scotti di raccogliere il testimone da un collega troppo stanco per continuare la staffetta.

483 CONDIVISIONI
Gerry Scotti da stasera ad
Gerry Scotti da stasera ad "Avanti un altro", gli ascolti ne risentiranno?
Gerry Scotti:
Gerry Scotti: "Bonolis mi ha chiesto di condurre Avanti un altro"
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni