Attentati a Bruxelles: i cambi dei palinsesti Rai e La7, sospesi Affari Tuoi e Made in Sud

Cambia la programmazione dei canali Rai, in seguito agli attentati terroristici di Bruxelles che hanno sconvolto questa mattina la capitale belga. Come nel caso di Mediaset, sono stati modificati i palinsesti dell'azienda di Viale Mazzini. Vediamo nel dettaglio le variazioni che interesseranno la prima serata di stasera.
Raiuno: salta Affari Tuoi, speciale "Porta a porta"
Dopo la soppressione di "Storie vere", "A conti fatti", "La prova del cuoco" (Antonella Clerici era proprio a Bruxelles pochi giorni fa, con il compagno belga Eddy Martens) e "Torto o ragione?- Il verdetto finale", sostituiti da approfondimenti sugli attentati, salta anche "Affari Tuoi" nel preserale. Resta invariata la programmazione della fiction "Baciato da sole", giunta all'ultima puntata, anticipata alle 20.35, mentre dalle 22:40 andrà in onda lo speciale lo Speciale di "Porta a Porta" in collaborazione con il Tg1 "Attacco al cuore dell’Europa", condotto da Bruno Vespa.
Raidue: soppresso "Made in Sud"
Come prevedibile, la seconda rete ha deciso di sospendere il programma comico "Made in Sud". Al suo posto, andrà in onda il film "Tutta colpa dell'amore".
Raitre: lo speciale di "Ballarò"
Saltano "#TreTre3" e "Quasi Quasi Rischiatutto – Prova Pulsante", che lasciano spazio a uno "Speciale Gazebo" in onda dalle 20.10 alle 20.40. Seguirà l'appuntamento con "Ballarò", che alle 21.05 proporrà aggiornamenti, analisi e interviste in diretta sugli attentati di Bruxelles.
La7: lo speciale di "DiMartedì"
Chiudiamo con uno spazio a quello che andrà in onda su La7. Dopo l'approfondimento lungo tutto l'arco della giornata del Tg di Enrico Mentana, in prima serata la nuova puntata di "DiMartedì" di Giovanni Floris (in onda alle 21.15) sarà anch'essa dedicata agli attentati di Bruxelles.