20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asia Argento: “Grazie a Barbara D’Urso. Senza i suoi programmi ero finita, stavo per vendere casa”

L’attrice attacca X Factor per il licenziamento subito due anni prima e spiega perché è diventata un personaggio ricorrente a Live – Non è la D’Urso: “Devo ringraziare Barbara e i programmi come i suoi se mi sono ripresa, altrimenti era finita. Sono stata costretta a metterci la faccia”. La Argento ha inoltre lavorato per la prima volta in un corto con la figlia Anna Lou Castoldi.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine

Asia Argento ringrazia Barbara D'Urso, che negli ultimi mesi l'ha spesso ospitata in studio a Live – Non è la D'Urso. Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile associare ai programmi di Carmelita un personaggio come lei, così ribelle, anticonformista e restia al gossip, ma la vita impone scelte curiose: la stessa Asia ne ha parlato in un'intervista al Fatto Quotidiano, attaccando ancora il programma di X Factor che l'ha allontanata dopo lo scandalo delle presunte molestie a Jimmy Bennet:

In un mondo di maiali viene cacciata una donna perché un quasi diciottenne dichiara che l’ho stuprato. Anche meccanicamente è una barzelletta. Lì ho pensato, non lavoro più. In quel periodo ho pensato di vendere casa sul quale pago il mutuo. Poi devo ringraziare Barbara e i programmi come i suoi se mi sono ripresa, altrimenti era finita. Sono stata costretta a metterci la faccia.

Le difficile ripresa dopo la morte di Bourdain e il caso Weinstein

Parole durissime, quelle di Asia, che ammette di aver accettato di parlare della sua vita privata (in particolare del rapporto difficile con l'ex Morgan) per una questione prevalentemente economica, dopo un periodo difficile che l'ha vista in una bufera mediatica per le accuse ad Harvey Weinstein e alla prese con un gravissimo lutto (la morte del compagno Anthony Bourdain): "Stavo a terra e continuavano ad arrivarmi colpi, calci in viso e calci in pancia; voglio vedere qualsiasi artista alle prese con una situazione del genere e ho impiegato anni a riprendermi".

Asia Argento e la figlia Anna Lou in un corto

Malgrado non siano mancate le difficoltà nemmeno negli ultimi tempi (ha dovuto lasciare Pechino Express dopo pochissimo a causa di una frattura), la Argento ha in ballo dei progetti extratelevisivi. Per la prima volta ha lavorato con la figlia Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan, che ha diretto in un cortometraggio di moda per Antonio Grimaldi. Nel corto, vediamo le due recitare insieme: "Volevo lavorare con mia figlia, non solo per questioni di oggettivo piacere: siamo state insieme in quarantena desideravo esplorare gli effetti su noi due". Anna Lou ha solo 19 anni e ha appena fatto l'esame di maturità. Il set è stato una bella esperienza:

Ci sono stati dei contrasti, delle sue piccole ribellioni, dei piccoli bronci, poi degli abbracci: qualcosa di potente, ma prevedibile; tra me e lei scoppiano liti, ma durano cinque minuti poi ci chiediamo scusa. Sono genitore e amico. Ci deve essere una componente di rispetto per entrambi: non mi metto su un piedistallo, non detto regole e legge, però ai miei figli do la certezza della presenza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views