9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asia Argento con la kefiah di Bourdain a Pechino Express: “Sempre con me, mi porta fortuna”

Asia Argento è stata costretta ad abbandonare Pechino Express e a tornare in Italia dopo essersi fratturata il ginocchio sinistro durante una prova. Prima di andarsene però ha dedicato un pensiero al suo compagno e chef Anthony Bourdain, morto suicida nel giugno 2018. L’attrice ha portato indosso la sua kefiah raccontando che è una sorta di porta fortuna per lei: “Non voglio perderla perché sento che mi protegge”.
A cura di Giulia Turco
9 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una puntata ricca di emozioni per Asia Argento, che alla fine è stata costretta ad abbandonare Pechino Express e a tornare in Italia per via di una frattura al ginocchio sinistro. Fino all'ultimo l'attrice si è dimostrata piena di coraggio e di forza, in coppia con Vera Gemma per il team Figlie d'arte, ma non sono mancati i momenti di debolezza. Dal pianto per la sua esclusione dal gioco, al ricordo del compagno Anthony Bourdain scomparso nel giugno 2018. Spesso nel corso dell'avventura in Oriente infatti, Asia Argento ha portato indosso la sua kefiah per ripararsi dal sole o dal vento e davanti alle telecamere ha spiegato di non separarsene mai, di non averla mai lavata da quando lo chef se n'è andato.

Questa kefiah era del mio compagno Anthony che non c’è più, da quando se n’è andato non l’ho mai lavata e la porto ovunque con me. La uso anche come cuscino, me la metto per coprirmi i capelli, la uso per fermare le macchine, finora mi ha portato fortuna, poi lui era un grande viaggiatore quindi lo sento vicino a me. Siccome non ho tante cose di Anthony non voglio perderla, anche se comunque lui vive dentro di me, ma proprio non voglio perderla perché sento che mi protegge.

Il ricordo dell'ex compagno Anthony Bourdain

La notizia del suo suicidio, a giugno 2018, era stata un fulmine a ciel sereno. Lo chef si trovava in Francia per registrare una puntata del programma tv che conduceva sulla Cnn,"Parts unknown", in onda anche in Italia come "Cucine segrete". La stessa Cnn aveva fatto sapere che era stato l'amico Eric Ripert, anche lui chef, a trovare Anthony privo di vita nella sua stanza di hotel. Si era presentato fuori dalla camera, ma l'amico non rispondeva. Poco tempo dopo il network americano aveva confermato la notizia del suo suicidio. Aveva 61 anni. Una scomparsa drammatica e improvvisa che aveva sconvolto il mondo della cucina e dello spettacolo. Sono rare le sue foto sul profilo di Asia Argento, ma a San Valentino l'attrice si è concessa di pubblicare una sua foto divertente, durante uno dei suoi numerosi viaggi alla scoperta delle cucine di tutto il mondo.

My Bloody Valentine 💔

A post shared by asiaargento (@asiaargento) on

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views