Ascolti tv, vince Porto – Roma. “La porta rossa” e “Chi l’ha visto” sono una garanzia per la Rai
In un mercoledì che torna a essere orfano dell'Isola dei Famosi (ora in onda al lunedì), la gara d'ascolti della prima serata ha visto la vittoria della partita Porto – Roma, match di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League, trasmessa su Rai1. Buoni gli ascolti sia per il film "Benvenuti al sud", proposto da Canale 5, che per la nuova puntata della serie cult di Rai2 "La porta rossa" e per "Chi l'ha visto" su Rai3.
Gli ascolti di mercoledì 6 marzo
Porto-Roma ha conquistato 4.821.000 spettatori con il 20.4% di share, mentre "Benvenuti al Sud" ha raccolto davanti al video 2.923.000 spettatori pari al 12.8% di share. Restano una garanzia per la la Rai "La Porta Rossa 2" e "Chi l’ha Visto?", costantemente sopra i due milioni di spettatori. La serie con Lino Ganciale è stata seguita da 2.463.000 spettatori pari al 10.4% di share (qui le anticipazioni della prossima puntata), mentre il programma di Federica Sciarelli ha raccolto 2.273.000 spettatori (10.3%).
Su Italia 1 è andato in onda il film "Sopravvissuto – The Martian", visto da 1.225.000 spettatori (5,9%). Su Rete4 la pellicola "The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca" ha registrato 877.000 spettatori (4,1%). Su La7 "Nomad – The Warrior" è stato seguito da 573.000 spettatori (2,4%). Su TV8 "Amici, amanti e…" ha totalizzato 330.000 spettatori (1,4%) mentre sul Nove il classicone "Jumanji" è stato visto da 238.000 spettatori (1%).
Da mercoledì 13 marzo arriva la D'Urso in prima serata
Dal 13 marzo "Chi l'ha visto" e "La porta rossa" dovranno però fronteggiare la concorrenza di "Live – Non è la D'Urso", il nuovo programma in prima serata condotto da Barbara D'Urso. Sarà una sorta di prolungamento di "Domenica Live" che vedrà al centro delle storie, i cui protagonisti saranno in studio per interagire con gli ospiti. Sarà un programma interattivo, come ha specificato la stessa D'Urso: “Il pubblico a casa avrà un ruolo centrale, potrà, infatti, esprimersi attraverso i social, il sito e l’app del programma”.