Mercoledì 13 marzo, Rai2 lascerà spazio alla quinta puntata de ‘La porta rossa 2‘. Continuano le indagini per scoprire chi ha ucciso Leonardo Cagliostro. Il commissario, stanco di essere evocato da Vanessa nei momenti meno opportuni, ha uno scontro con la medium. Anna Mayer, intanto, è ancora in fuga. La donna è decisa a trovare le prove in grado di dimostrare la sua innocenza. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni episodio 9

Vanessa continua a frequentare Federico. La giovane, però, non crede fino in fondo a ciò che lui racconta sui suoi poteri medianici. Evoca Cagliostro per chiedere un suo parere. Stavolta, però, Leonardo si spazientisce e i due hanno una lite. Lo spirito del commissario, infatti, era intento a pedinare degli esponenti della Fenice quando, Vanessa evocandolo, gli ha impedito di scoprire le intenzioni di quegli uomini. Cagliostro chiede aiuto a Eleonora e insieme riescono a scoprire i nomi dei membri della confraternita. Anna continua a scappare. Non tornerà fino a quando non sarà riuscita a dimostrare la sua innocenza. La donna, intanto, scopre chi ha permesso l'assoluzione di Rambelli.

Anticipazioni episodio 10

Insieme a Cagliostro, Eleonora cerca di far parlare Don Giulio. È convinta che il sacerdote abbia delle informazioni importanti che non intende rivelare. Non si sbaglia. Il religioso, infatti, confessa e aiuta Cagliostro ad aggiungere nuovi elementi utili alla risoluzione del mistero. Leonardo, poi, riesce ad avvisare Stella e Paoletto che dietro la Fenice si nasconde qualcuno di molto potente. Intanto, un colpo di scena interesserà Jonas e Silvia.

Il cast della fiction con Lino Guanciale

Gabriella Pession interpreta Anna Mayer. Lino Guanciale interpreta Leonardo Cagliostro. Antonio Gerardi interpreta Stefano Rambelli. Valentina Romani interpreta Vanessa Rosic. Fortunato Cerlino interpreta Marco Jamonte. Elena Radonicich interpreta Stella Mariani. Ettore Bassi interpreta Antonio Piras. Gaetano Bruno interpreta Diego Paoletto. Antonia Liskova interpreta Silvia Pes. Carmine Recano interpreta Federico. Cecilia Dazzi interpreta Eleonora Pavesi. Pierpaolo Spollon interpreta Filip.