35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti Tv: vince Chi l’ha visto con il caso Yara Gambirasio, flop su Rai1

“Chi l’ha visto?” trionfa negli ascolti tv, male il programma di Rai 1 “Il pubblico da casa”
A cura di Gabriella Conte
35 CONDIVISIONI
Chi l'ha visto?

I dati Auditel, caustici come non mai, decretano il fallimento de Il pubblico da Casa, il format interattivo di Rai Uno. L'esperimento televisivo, di cui si era detto un gran bene per l'innovatività del progetto, non ha dato il risultato sperato totalizzando appena 2.342.000 telespettatori, pari ad uno share del 9,52%, decisamente basso per una rete ammiraglia, ancor più se confrontato all'ottimo risultato della serata precedente che ha registrato il 26.58 % di share (7.168.000 telespettatori) con Cenerentola, per il ciclo Le Principesse Disney!

Insomma il principe azzurro, trito e ritrito, ha fatto le scarpe a Max Giusti, nonostante il velo di mistero che celava proprio il conduttore per alimentare la curiosità sul programma.

Regina degli ascolti tv è stata invece Rai Tre con la storica trasmissione "Chi l'ha Visto?", condotta da Federica Sciarelli, che ieri si è concentrata ancora sulla vicenda di Yara Gambirasio, indagando anche sulle numerose segnalazioni che parlano di un gruppo di balordi con un veicolo bianco che andrebbe in giro nella zona di Brembate a molestare le ragazzine.

Ha la meglio su Rai1 anche l'ammiraglia Mediaset con il film August Rush – la musica nel cuore. La commovente pellicola, già al secondo passaggio su Canale 5, con Robin Williams, il giovanissimo Fredyy Highmore, Keri Russell e l'affascinante Jonathan Rhys Meyers ha intercettato 3.743.000 telespettatori, pari ad uno share del 15,60%.

Bene anche Italia 1 con il programma documentario a tinte forte Wild – Oltrenatura condotto da Fiammetta Cicogna che ha totalizzato 2.810.000 telespettatori, share del 12,93%, superando anche la partita di Champions League,Cluji-Roma su Rai 2, vista da 2.271.000 di appassionati, corrispondenti al 8,60% di share.

In coda Rete 4 con il film Il destino di un guerriero e La7 con il programma Exit condotto da Ilaria D’Amico che registrano rispettivamente il 6,09%e il 3,32% di share.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views