15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pubblico da casa è il format interattivo di Rai Uno

Mercoledì 8 dicembre andrà in onda in prima serata su Rai Uno “Il pubblico da casa”, una trasmissione completamente innovativa che vede, per l’appunto, il coinvolgimento diretto dei telespettatori a casa.
A cura di Gabriella Conte
15 CONDIVISIONI
Il pubblico da casa

Dicembre sarà il mese dei numeri zero in tv, ovvero l’equivalente nei programmi di quelli che sono i “pilot”, gli episodi pilota per le serie tv.

Il prossimo 8 dicembre andrà infatti in onda, in prima serata su Rai Uno “Il pubblico da casa”, una trasmissione completamente innovativa che vede, per l’appunto, il coinvolgimento diretto dei telespettatori a casa. Un esperimento analogo lo tentò già LA7: la domenica pomeriggio offriva la possibilità al pubblico a casa di scegliere il film da mandare in onda; ora l’ammiraglia Rai con questo nuovo programma, evoluzione  di “Da da da”, che con grande successo ha occupato la striscia estiva dell’access time, vuole sperimentare a sua volta la possibilità di rendere il pubblico assoluto protagonista creando un vero e proprio “referendum”. Questa “prova televisiva” sarà condotta da un noto personaggio dello spettacolo, ancora celato dall’anonimato, che, senza mai apparire direttamente, spiegherà le scelte operate dagli spettatori per la puntata e commenterà in diretta gli spezzoni. Da alcune indiscrezioni salta fuori il nome di Max Giusti.

Attraverso il meccanismo del televoto, eccezionalmente gratuito per l’occasione, si esprimerà la propria preferenza per una delle due squadre:la squadra dei Ruvidi (Mike Tyson, Tomas Milian, Roberto Benigni, Anna Magnani, Renato Zero e Adriano Celentano) capitanata da Humphrey Bogart, o quella dei Teneri (Terence Hill, Carlo Verdone, Nino Benvenuti, Claudio Baglioni, Marilyn Monroe e Lucio Battisti) guidata da Marcello Mastroianni.

Altra grandissima novità sarà la scenografia, perché, data la costruzione del programma, non ci sarà alcuno studio! Il tutto sarà affidato alla computer grafica.

Inoltre è stato già annunciato un altro numero zero: “Adamo&Eva” con Fabrizio Frizzi, previsto sempre per la prima serata di Rai1, il 21 di Dicembre. Insomma Mauro Mazza si veste da Babbo Natale per regalare finalmente un po’ di innovazione a questa nostra tv!

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views