video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: Sanremo 2011 tocca picchi di 17mln di telespettari, bene Ballarò

Grande successo per la prima serata di Festival di Sanremo che ha 12 milioni di spettatori in media, regge bene Ballarò.
19 CONDIVISIONI
sanremo ascolti

La prima serata del Festival di Sanremo è stato un grandissimo successo in termini di ascolti tv infatti il risultato medio è di 11.992.000 e il 46,32% di share che quindi supera la prima puntata dell'edizione precedente targata Antonella Clerici che fece segnare 10.717.000 telespettatori con il 45% di share.

Proprio la Clerici con la figlia Maelle hanno aperto questo Festival con un'introduzione un pò lenta. La prima parte di Sanremo (fino alle 22.55) è stata seguita da 14.175.000 telespettatori con share del 45,20% mentre la seconda parte da 9.417.000 48,65%. Il picco c'è stata alle 21:56 con 17.088.000 telespettatori milioni. La serata che ha visto l'eliminazione di Anna Oxa e della Tatangelo ha avuto un picco di comicità grazie all'intervento di Luca e Paolo che hanno cantato Ti sputtanerò.

Regge bene Ballarò su Rai 3 condotto da Giovanni Floris che si occupava della notizia sul processo immediato a Silvio Berlusconi previsto per il 6 aprile 2011. Imperdibile la copertina di Crozza a Ballarò che ha fatto indispettire Fabrizio Cicchitto, il programma è stato seguito da 4.376.000 telespettatori con uno share del 14,53%.

Su Canale 5 è andato in onda il film Via dall’incubo con Jennifer Lopez visto da 1.770.000 telespettatori, 6% di share.

Le repliche di Senza Traccia hanno avuto ottenuto nel primo episodio 1.730.000 telespettatori, share 5,39%; nel secondo 1.801.000 % e nel terzo 1.497.000 5,58%.

In calo d'ascolti il programma Mistero su Italia 1. Il programma condotto da Raz Degan con Marco Berry, Daniele Bossari e  Melissa P. è stato seguito da 1.318.000 telespettatori con il 5,09% di share.

Su Rete 4 il film La morte ti fa bella è stato visto da 918.000 3,04%.

Su La7 il film La Duchessa invece da 511.000 con l'1,67% di share.

Grande successo per Affari Tuoi che ha beneficiato dell'attesa per Sanremo ed è stati visto da  7.017.000, 23,20% mentre Striscia la Notizia si deve accontentare di 5.354.000 telespettatori e il 17,52% di share.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views