450 CONDIVISIONI
16 Febbraio 2011
11:27

Antonella Clerici e Maelle aprono il Festival di Sanremo 2011: video

Il Festival di Sanremo 2011 è stato aperto da Antonella Clerici e la figlia Maelle con numerose critiche.
450 CONDIVISIONI

La 61ma edizione del Festival di Sanremo 2011 è stata aperta, come già annunciato più volte, da Antonella Clerici che, avendo presentato la precedente edizione della kermesse canora, ha ceduto il testimone a Gianni Morandi.

Le indiscrezioni su questo momento erano tante: la più accreditata era quella che voleva Antonella arrivare sul palco per raccogliere gli spartiti lanciati dall'orchestra l'anno scorso per protestare contro il passaggio in finale della canzone cantata da Pupo, Emanuele Filiberto e Canonico.

Ma la scena è stata molto diversa: molto più toccante, intima e familiare.

Si sente la voce fuori campo di Antonella Clerici che inizia a raccontare una storia, poi un telo bianco viene fatto sparire con un gioco scenografico suggestivo e sulle scale dell'Ariston appaiono la Clerici e sua figlia Maelle, una bellissima bambina di due anni che muta, tranquilla e forse intimidita dal contesto ascolta attenta la madre mentre si guarda intorno.

La Clerici in versione mamma, racconta alla figlia quanto sia importante per lei il Festival di Sanremo, le parla delle precedenti esperienze con Paolo Bonolis quando vestiva con abiti stravaganti, tacchi altissimi e cantava, proprio lei che è stonata.

Le ha raccontato di come sia stato dato l'annuncio a tutta l'Italia della nascita di Maelle proprip dal palco di Sanremo 2009 grazie ad un collegamento telefonico voluto da Bonolis.

Ma soprattutto le ha parlato dell'emozione di condurre da sola l'edizione 2010 del Festival della canzone italiana che è stato da sempre un suo sogno che si è realizzato.

La Clerici abbondona le vesti di presentatrice e indossa totalmente quelle di mamma quando dice che la cosa più importante della sua vita è proprio la figlia Maelle e le dedica una strofa della canzone "A te" di Jovanotti commuovendosi.

Poi è arrivato il momento di salutare e far entrare il conduttore del Festival 2011 cioè Gianni Morandi.

Quindi la Clerici congeda Maelle e annuncia Gianni Morandi con il quale prende ufficialmente il via Sanremo.

Molto sconcerto ha causato la presenza di Maelle sul palco, in molti non riescono a capirne la motivazione anche perchè è risultata abbastanza noiosa tutta la scenetta a confronto dell'altissima punta di interesse della canzone Ti sputtanerò cantata da Luca e Paolo.

C'è da dire che la piccola ha dato prova di sangue freddo e controllo… che chi giura che la vedremo di nuovo in televisione.

https://www.youtube.com/watch?v=wpx40Ur3b8M
450 CONDIVISIONI
Antonella Clerici vince con Ti lascio una canzone il premio Programma tv 2011
Antonella Clerici vince con Ti lascio una canzone il premio Programma tv 2011
Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
Sanremo 2011: nella prima serata si parte dall’Orchestra
Sanremo 2011: nella prima serata si parte dall’Orchestra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni