Il palinsesto televisivo di martedì 28 luglio ha offerto agli spettatori programmi di intrattenimento, film e serie televisive. Rai1 ha lasciato spazio alla replica della seconda puntata della fiction Sorelle. Canale5, invece, ha trasmesso la quinta puntata di Temptation Island 2020. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

Temptation Island fa il 24% di share e batte Rai1

Rai1 ha trasmesso la seconda puntata di Sorelle. La replica della fiction di Cinzia TH Torrini con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu e Giorgio Marchesi, è stata seguita da 1.746.000 spettatori pari al 9.4% di share. Dati insufficienti a battere la concorrenza. Su Canale5, la quinta puntata di Temptation Island 2020. La serata è stata particolarmente ricca di colpi di scena, soprattutto grazie all'intenso falò di confronto tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Nella parte finale della puntata, che anticipa quanto accadrà giovedì sera, la showgirl ha chiesto conto al fidanzato del bacio dato alla single Beatrice, poi gli ha dato una sberla. Temptation Island è stato seguito da 3.711.000 spettatori con uno share del 24%. Insomma, il reality non solo si è aggiudicato la gara degli ascolti ma continua a presentare dati in crescita rispetto alla puntata precedente.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Rai2 ha trasmesso due episodi della serie televisiva Squadra Speciale Cobra 11, che sono stati seguiti da 673.000 spettatori pari al 3.6% di share. Rai3 ha lasciato spazio alla seconda puntata della serie televisiva Bodyguard. La fiction ha registrato 895.000 spettatori con il 4.6% di share. Italia1 ha proposto tre episodi della sesta stagione di Chicago PD. La serie televisiva ha interessato 1.085.000 spettatori con il 6.1% di share. Rete4, infine, ha trasmesso Giù al Nord. Il film diretto e interpretato da Dany Boon è stato seguito da 848.000 spettatori pari al 4.6% di share.