video suggerito
video suggerito

Ascolti tv 1 maggio 2020: Contagion se l’è giocata con il Giuseppe di Vittorio di Favino

Gli ascolti tv di venerdì 1 maggio 2020 mostrano quasi un testa a testa tra Contagion, il film di Steven Soderbergh, e Pane e Libertà – Giuseppe di Vittorio con Pierfrancesco Favino. La vita del noto sindacalista antifascista ha vinto di fatto la gara dell’auditel ma staccato di poco dalla pellicola molto vicina al momento storico segnato dalla pandemia del Covid-19.
256 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti tv di venerdì 1 maggio 2020 mostrano quasi un testa a testa tra Contagion, il film di Steven Soderbergh, e Pane e Libertà – Giuseppe di Vittorio su Rai1 con Pierfrancesco Favino. La vita del noto sindacalista antifascista ha vinto di fatto la gara dell'auditel ma staccato di poco dalla pellicola molto vicina al momento storico segnato dalla pandemia del Covid-19. La rete ammiraglia, infatti, ha chiuso con un risultato pari a 3.566.000 spettatori per il 13.5% di share mentre Canale5 3.334.000 spettatori pari al 12.4% di share. Le analogie del film Contagion con la vita che il coronavirus ci ha imposto da più di due mesi hanno coinvolto i telespettatori in una sorta di visione catartica, a tratti molto critica, che ha permesso al capolavoro di Soderbergh di poter superare lo schermo ed entrare a piè pari nelle case degli italiani.

Buona la partecipazione al Concertone del 1 maggio

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste vedono la chiara volontà di una forte contro proposta alle rete primarie dei due poli Rai e Mediaset. Con 1.660.000 spettatori pari al 5.5% di share, NCIS ha chiuso la sua prima serata su Rai2 insieme a The Rookie con 1.506.000 spettatori e il 5.4% di share. Significativi gli ascolti dell'ennesima saga proposta da Italia 1: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ha intrattenuto 1.960.000 spettatori per il 7.1% di share.

Serata magica per Rai3 che con il particolare Concertone del Primo Maggio condotto magistralmente da Ambra Angiolini ha raccolto davanti al video 2.264.000 spettatori pari per uno share dell’8.7%.

Propaganda Live punta di diamante di La7

Su Rete4 Quarto Grado ha totalizzato 1.547.000 spettatori con il 6.7% di share mentre su La7 sempre ottimi ascolti per la prima serata di Propaganda Live che continua a segnare numeri fuori dal comune per la rete di Cairo, con 1.292.000 spettatori e uno share del 5.6%. Le repliche su Tv8 di Italia’s Got Talent Best Of hanno ottenuto un riscontro pari a 811.000 spettatori con il 2.9% di share e quelle su Nove de I Migliori di Fratelli di Crozza 534.000 spettatori con l’1.9% di share.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views