video suggerito
video suggerito

Ascolti giù per Temptation Island, andava meglio un anno fa

La seconda puntata di “Temptation Island” chiude in netta flessione rispetto all’edizione precedente e rispetto alla puntata d’esordio.
27 CONDIVISIONI
Immagine

C'era curiosità di capire come la terza stagione di "Temptation Island" avesse conquistato i suoi spettatori, dopo gli ascolti più che positivi dello scorso anno. La seconda puntata mostra che il format, condotto dall'ex Grande Fratello Filippo Bisciglia, segna già una flessione evidente.

La media spettatori si è sensibilmente abbassata: la scorsa stagione non è mai scesa al di sotto dei tre milioni di spettatori netti per una media share totale del 17.61% (con punte anche del 20%). Quest'anno è partito sottotono: dopo la prima puntata chiusa a 2.7 milioni di spettatori (14.53%), la seconda chiude a 2.6 milioni (13.55%). Un calo netto.

L'ultima puntata di Ballarò

La controprogrammazione non offriva nulla di ostico. Su Rai Due è andata in onda la terza puntata di "Coppie in Attesa 2", il docu-reality condotto da Ambra Angiolini, mentre Rai Uno, aspettando la semifinale di Euro 2016 tra Galles e Portogallo (questa sera, ore 21) ha messo in onda il film "Prigionieri in paradiso". Da segnalare l'ultima puntata di "Ballarò" che chiude definitivamente i battenti dopo quattordici edizioni.

Ascolti tv 5 luglio 2016

Vediamo nel dettaglio gli ascolti tv del 5 luglio 2016. La serata viene vinta da Rai Uno che propone il film "Prigionieri in paradiso": 2.836.000 spettatori pari al 13.43% di share. Segue Canale 5 con la seconda puntata di "Temptation Island", visto da 2.648.000 spettatori pari al 13.55% di share. Il terzo programma più visto è "Ballarò" su Rai Tre: l'ultima puntata segna 1.479.000 spettatori pari al 7.61% di share.

"Chicago Fire 3" su Italia 1 è stato visto da 1.298.000 spettatori per il 6.47% di share. Male "Coppie in attesa 2" su Rai Due conquista 862.000 spettatori per il 3.94% di share mentre "La strada dei miracoli" realizza una media di 842.000 spettatori con il 4.70% di share. "La Gabbia Open" su La7 è stato visto da 601.000 spettatori per uno share del 3.42%. "Scary Movie", film cult su Tv8, è stato visto da 440.000 spettatori (1.98%) mentre "The Code" su Nove raggiunge 439.000 spettatori (2%).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views