58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti 23 giugno: Rai1 la rete più vista, Bianca Berlinguer batte Mario Giordano

La rete più vista della serata è Rai1 con il film Il crimine non va in pensione, buono il risultato dell’ultima puntata stagionale de Le Iene, mentre Bianca Berlinguer con CartaBianca tiene testa alla concorrenza di Mario Giordano con Fuori dal Coro, pure questo giunto all’ultima puntata della stagione.
A cura di Andrea Parrella
58 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di martedì 23 giugno 2020 hanno il sapore d'estate. La rete più vista della serata è Rai1 con il film Il crimine non va in pensione, che ha conquistato 2.530.000 spettatori pari al 12% di share. Segue Canale 5 con  Vittoria e Abdul che invece ha collezionato 1.802.000 spettatori pari al 9.5% di share. Su Italia 1 va in onda l'ultima puntata stagionale de Le Iene Show che ha intrattenuto 1.719.000 spettatori corrispondenti all’11.4% di share (la presentazione del programma in onda dalle 21.12 alle 21.48 ha collezionato 1.252.000 spettatori con il 5.4% di share).

Su Rai2 il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 1.027.000 spettatori corrispondenti al 4.6% di share mentre su La7 lo speciale di Bersaglio Mobile con Enrico Mentana daltitolo Le Tenebre di Bibbiano, dedicato a una delle inchieste giudiziarie più scottanti degli ultimi anni, ha registrato 420.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Su Tv8 Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato segna 483.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove  Déjà Vu – Corsa contro il tempo ha raccolto 592.000 spettatori con il 3%.

La sfida dei talk, vince CartaBianca

Discorso a parte, come sempre, per la sfida dei talk show di approfondimento politico, che questa settimana è orfana di DiMartedì con Giovanni Floris. Il risultato è in qualche modo sorprendente rispetto all'andamento delle ultime settimane, vista la vittoria di Carta Bianca su Rai3, che ha raccolto davanti al video 1.255.000 spettatori pari ad uno share del 6.6% (presentazione di 15 minuti: 818.000 – 3.6%). Su Rete4 l’ultima puntata stagionale di Fuori dal Coro con Mario Giordano, nel suo piccolo un caso televisivo di quest'anno,ha totalizzato un ascolto medio di 1.057.000 spettatori con il 6.5% di share, uscendo sconfitto dal duello diretto con la concorrenza, ma certo soddisfatto di un dato di share che conferma l'andamento positivo degli ultimi mesi.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views