La nuova avventura di Arisa come maestra di canto nella scuola di Amici è iniziata da poco, ma la cantante ha già dichiarato di essere profondamente grata a Maria De Filippi per questa opportunità. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi non solo ha parlato di questa sua nuova esperienza, ma ha rivelato di aver tentato anche lei di entrare nel talent più noto della tv, a distanza di anni, però, è riuscita comunque a guadagnarsi un certo successo.

I provini per entrare ad Amici

Non stupisce il fatto che per una giovane appassionata di musica uno dei desideri più grandi fosse quello di varcare la porta degli studi di Canale 5 ed entrare nella scuola di Amici. Ed è così che è capitato anche ad Arisa, come racconta al settimanale diretto da Alfonso Signorini ora che si trova dall'altra parte, a ricoprire il ruolo di insegnante: "Ci ho provato anche io che avrò avuto circa 16 anni. E anche un’altra volta a 17, mi pare. Comunque, in un’occasione avevo i codini e in un’altra i capelli rosa. Ma non ero pronta, quindi non rimpianti".

Il rapporto con Maria De Filippi

Il ruolo di coach non è totalmente nuovo per la cantante che, in passato, è stata uno dei giudici di X Factor, di conseguenza, sebbene i programmi siano diversi, Arisa ha già avuto a che fare con aspiranti cantanti. Per questa opportunità nella scuola di Canale 5 che definisce "un regno delle favole, dove la regina è buona", però, deve ringraziare Maria De Filippi che l'ha fortemente voluta nel suo team e infatti ne parla in maniera entusiastica:

Lei non ha bisogno della forza per farsi rispettare. Tu la stimi e la rispetti perché se lo merita. Mi sento molto orgogliosa del fatto che mi abbia affidato i suoi ragazzi, sapendo quanto tiene ai loro. E non voglio deludere nessuno, né loro, né me stessa, né lei. Maria, anzi, mi piacerebbe che mi volesse un po’ di bene, perché io gliene voglio tanto”