video suggerito
video suggerito

Antonino Spadaccino torna ad Amici 2016 e presenta il suo nuovo singolo “Ali nere” (VIDEO)

Lanciato dalla vittoria alla quarta edizione di “Amici”, Antonino sceglie proprio il programma di Maria De Filippi per presentare il primo singolo tratto dal nuovo album di inediti “Nottetempo”: “Un brano che per me segna il cambiamento”.
A cura di Valeria Morini
55 CONDIVISIONI
Immagine

Manca pochissimo alla partenza del serale di "Amici 15", prevista per sabato 2 aprile. Nell'attesa, la puntata pomeridiana in onda oggi, 26 marzo, prevede un'apparizione molto speciale: è Antonino Spadaccino, per tutti Antonino, che torna "alle origini" come ospite nel programma che gli diede la notorietà. Antonino vinse l'edizione numero 4 di "Amici" nel 2004 (conquistando anche il premio della critica) e vi tornò nel 2012, nel circuito Big.

Con già tre dischi alle spalle ("Antonino", "Nero indelebile" e "Libera quest'anima"), il cantante è prossimo alla pubblicazione del suo quarto lavoro, "Nottetempo", in uscita il prossimo 22 aprile a quattro anni di distanza dall'ultimo. Antonino ha scelto proprio il programma di Maria De Filippi per presentare il primo singolo tratto dall'album, "Ali Nere", uscito il 25 marzo. La continuità con lo show che lo ha portato al successo è visibile anche nella forte amicizia che lo lega a Emma Marrone.

Antonino: "Ali Nere rappresenta per me il cambiamento"

L'artista commenta così il processo che ha portato alla realizzazione del brano.

Nel momento in cui ho scritto "Ali Nere" mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. "Ali nere" rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di "pensare" ad un eventuale cambiamento e diventa il "cambiamento stesso". Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio ritorno discografico.

Amici 2016: le anticipazioni del serale

Proprio nei giorni scorsi sono state rivelate tutte le novità che ci attendono nella fase serale di "Amici". La grande innovazione sono i quattro i direttori artistici. J-Ax e Nek guiderano la squadra Blu, composta da Cristiano, Sergio (ritenuto uno dei favoriti), Chiara, Patrizia, Ale, Michele. Elisa e Emma saranno invece alla testa della squadra Bianca, formata da Lele, Elodie, La Rua, Gabriele, Alessio, Emanuele. La giuria, tutta al femminile, si comporrà di Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Il primo ospite speciale previsto è decisamente un pezzo da novanta: nientemeno che l'attore Kevin Spacey.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views