Antonio Ricci: “Virginia Raffaele è straordinaria, Chiambretti bravissimo”
Nei giorni scorsi, vi abbiamo anticipato le numerose novità che riguardano il tg satirico "Striscia la notizia". Si tratterà di una vera e propria rivoluzione per il programma di canale 5, che vedrà, tra i personaggi che si avvicenderanno alla conduzione, due volti d'eccezione: Virginia Raffaele e Piero Chiambretti. Non è tutto. Le veline, da sempre immagine associata alla trasmissione, lasceranno il posto ai velini. Antonio Ricci, in un'intervista rilasciata a "Oggi", ha spiegato i motivi delle sue scelte e svela che sin da maggio, i giochi erano fatti.
"A fine maggio era già stato tutto deciso. Ma certo non è stata un'estate calma, per certe situazioni al limite, come la gravidanza di Michelle. E poi mettere insieme una nuova coppia è sempre un gioco d’azzardo"
Ovviamente non può esimersi dal parlare della Raffaele e di Chiambretti. Dell'imitatrice più amata d'Italia, dice:
"È professionalmente straordinaria e umanamente una rivelazione. I suoi nonni erano proprietari di un circo e i suoi genitori di un luna park e lei mi ha raccontato che, sin da piccola, partecipava alla vita equestre caricando i fucili del tiro a segno"
Con Piero Chiambretti, invece, non è mai andato troppo d'accordo. Proprio per questo motivo, il fatto che la scelta sia ricaduta su di lui, ha sorpreso molto. Ma un professionista lungimirante come Antonio Ricci, aveva previsto tutto.
"L’ho scelto proprio perché tutti sapevano e nessuno se l’aspettava. Lui è bravissimo, era destino che ci incontrassimo"