8 Settembre 2013
16:43

Striscia, le novità sono Chiambretti e Raffaele. Non ci sarà Belén

Con un comunicato stampa vengono annunciate tutte le novità del prossimo anno: cominciano la Hunziker e la Raffale, sostituita in corsa da Chiambretti e poi da Greggio. Quest’ultimo proseguirà in inverno con Iachetti, per poi lasciare spazio a Ficarra e Picone in primavera. Non ci sarà Belen Rodrigueze e nemmeno Geppi Cucciari, mentre c’è la conferma dei velini.
A cura di Andrea Parrella

Dopo mesi di incertezze in merito alla conduzione di Striscia La Notizia, con indiscrezioni di avvicendamenti e stravolgimenti assoluti, si può dire che la sostanza è confermata. Un comunicato stampa informa infatti che il cambio di guardia sul bancone del tg satirico effettivamente avverrà e che, a differenza degli anni precedenti nei quali lo schema degli avvicendamenti stagionali era piuttosto prevedibile, quest'anno le combinazioni saranno ben cinque. Buona parte delle indiscrezioni confermate, altre smentite. Comincerà la stagione Michelle Hunziker, prima della sua gravidanza, che da padrona di casa accoglierà la new entry Virginia Raffaele. Un sodalizio che andrà avanti per tre settimane fino a quando l'imitatrice di Belen  non sarà sostituita da un altro ingresso inatteso, ovvero Piero Chiambretti, che accompagnerà la Hunziker sino alla fine di ottobre. Poi, arriverà Ezio Greggio, che darà vita alla coppia rodata oramai con la conduttrice svizzera. A Gennaio Enzo Iachetti riproporrà con Greggio la coppia storica sino a quando, a inizio primavera, giungeranno Ficarra a Picone a prendersi il testimone sino a fine stagione.

Sciolti dunque i nodi e le incertezze in merito ai conduttori, la conferma arriva anche in merito ai velini, corrispettivi maschili delle storiche figure che ballano sul bancone del tg satirico. Il tutto è stato confermato da un breve comunicato stampa, nel quale è stato riassunto tutto quanto sarebbe accaduto nella prossima stagione. Eccolo qui, riportato per intero: "Lunedì 23 settembre Virginia Raffaele e Michelle Hunziker apriranno l’edizione 2013/2014, Striscia la Notizia la voce dell’irruenza, e insieme a loro ci saranno due Velini. Sorpresona al maschile per la prevista assenza di Michelle, sempre che i bambini non li portino le cicogne. Dopo tre settimane, alla Raffaele subentrerà Piero Chiambretti sino alla fine di ottobre, quando si formerà di nuovo la coppia Michelle Hunziker-Ezio Greggio che condurrà il tg satirico di Canale 5 sino a fine anno. Dal gennaio 2014 tornerà in video lo storico duo Greggio-Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno affidati a Ficarra e Picone"

Presentato anche il nuovo logo della stagione 2013–2014
Presentato anche il nuovo logo della stagione 2013–2014

Novità in buona parte confermate, tranne le voci circolanti sull'eventuale approdo al preserale di Canale 5 di Geppi Cucciari e di Belen Rodriguez, che avrebbe formato una suggestiva coppia insieme alla sua imitatrice Virginia Raffaele. Negli scorsi giorni avevamo annunciato alcune altre novità, come quella dell'avvicendamento nel ruolo di Capitan Ventosa tra Luca Cassol e Marco Della Noce e non è detto che prima dell'inizio definitivo, il 23 settembre, non possano emergere nuovi particolari. Per quanto al momento, Antonio Ricci ha fatto di tutto perché Striscia dell'anno che verrà possa avere un profilo innovativo.

Virginia Raffaele potrebbe condurre
Virginia Raffaele potrebbe condurre "Striscia la Notizia"
Chiambretti:
Chiambretti: "Le veline di Striscia sono una forte consolazione"
Chiambretti:
Chiambretti: "Mediaset non ha soldi, allora conduco Striscia La Notizia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni