973 CONDIVISIONI
31 Ottobre 2014
23:22

Antonio Logli intercettato: “Magari Loris Gozi era drogato e ha ucciso Roberta”

Secondo le intercettazioni rese note da Quarto Grado, Antonio Logli e l’amante Sara Calzolaio avevano parole poco lusinghiere per il supertestimone Loris Gozi. Lo definivano “tossicodipendente e ubriacone” e ipotizzavano che potesse aver ucciso Roberta Ragusa dopo averla incontrata in stato confusionale.
A cura di D.S.
973 CONDIVISIONI

Mercoledì scorso, la trasmissione "Chi l'ha visto?" ha mandato in onda le intercettazioni ambientali, che riproducevano i dialoghi intercorsi tra il marito della donna scomparsa e l'amante Sara Calzolaio. La trentenne evidenziava la sua frustrazione e rimproverava ad Antonio Logli di trascurarla. Rivolgendosi alla figlia di Roberta, poi, diceva di sua madre: "Parlava male di tutti, anche dei nonni."

Anche la trasmissione "Quarto Grado" ha trattato il caso della scomparsa di Roberta Ragusa. Gianluigi Nuzzi ha mandato in onda nuove intercettazioni. In questo caso, Antonio Logli e la sua amante, parlavano di Loris Gozi, il supertestimone. Il marito di Roberta Ragusa commentava le dichiarazioni dell'uomo dicendo:

"Se ne assumeranno la responsabilità di quello che dicono, se non l'ho fatto, non l'ho fatto, come il supertestimone si assumerà le sue responsabilità. […] Io voglio dire questo, metti che nella tua testimonianza poi arrestano me?"

Antonio Logli, si riferiva al fatto che Gozi avesse detto che lui si era recato a casa sua per chiedergli se avesse visto Roberta. Sara Calzolaio lo apostrofa definendolo "tossicodipendente, ubriacone".

"È un tossicodipendente, un ubriacone cronico ma che persona è? È disposto a tutto per avere i soldi per drogarsi."

Durante una telefonata, il marito della Ragusa tornava a smentire di essersi mai recato a casa di Gozi:

"Dico di no, io non ci sono andato mai lì, questo è indubbio. Poi ha detto che quando è venuto a fare le guide ha visto Roberta, ma quando è venuto a iscriversi non c'era, era già scomparsa."

Parlando con Sara Calzolaio arrivava ad ipotizzare che fosse stato proprio Loris Gozi ad uccidere la moglie, che nell'intercettazione definisce "questa qui".

"Io le foto non le ho mai portate fuori. Ma te lo immagini questa qui è uscita così, fuori di testa e lo ha incontrato…dice che ha portato a spasso il cane e è tornato a casa, ma che ne sai? Anche lui era fuori, era fatto e magari la moglie lo copre o magari non sa niente, per carità poi sono supposizioni."

Per la Procura, però, Loris Gozi è un testimone attendibile.

973 CONDIVISIONI
Gozi:
Gozi: "Logli ha insinuato che io abbia ucciso Roberta Ragusa? È un delinquente"
Gozi:
Gozi: "Mi accusano di aver aiutato Logli ad occultare il corpo di Roberta Ragusa"
L'amante di Antonio Logli intercettata:
L'amante di Antonio Logli intercettata: "Tutti pensano che io sia una putt***"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni