video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Antonella e Corrado Sebastiani sono i genitori di Amadeus, il padre è istruttore di equitazione

Si chiamano Corrado e Antonella Sebastiani i genitori di Amadeus, conduttore di Sanremo 2020. Durante la quarta serata del Festival, il presentatore si avvicinato alla platea per baciare la madre. “Magari faccio solo questo Festival, quindi li bacio adesso” ha detto. Di origini siciliane, la famiglia si è trasferita a Verona per il lavoro di papà Corrado, istruttore di equitazione.
A cura di Stefania Rocco
2.366 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In platea ad applaudire Amadeus durante la quarta serata di Sanremo 2020 c’erano Corrado e Antonella Sebastiani, i genitori del conduttore. Amadeus ha lasciato il palco e si è avvocato alla platea subito dopo l'esibizione di Giordana Angi (che canta una canzone dedicata alla madre Sophie, "Come mia madre") per dare un bacio alla madre e ringraziare i genitori per l’appoggio tributatogli. “Magari faccio solo questo di Festival, non mi ricapita" si è giustificato il presentatore salutando i genitori. Amadeus è profondamente legato a entrambi. Un affetto ricambiato, a giudicare dall’orgoglio dipinto sul volto dei due che hanno voluto assistere in prima persona all’edizione del Festival condotta dal figlio nonostante l'eccessiva lunghezza delle puntate.

Chi sono la madre e il padre di Amadeus

La famiglia di Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è di origine palermitana. Il giovane Amedeo si è trasferito a Verona insieme ai genitori quando era bambino per seguire il lavoro del padre, istruttore di equitazione. L’uomo lavorava per un noto circolo ippico veronese con le qualifiche di Istruttore Federale di III° Livello e Istruttore specializzato nella sezione scuola cavalli e agonistica cavalli.

La famiglia di Amadeus a Sanremo 2020

La famiglia di Amadeus al completo ha partecipato a Sanremo 2020. Seduti in platea, oltre ai genitori Antonella e Corrado Sebastiani, c’erano la moglie del conduttore Giovanna Civitillo e il figlio nato dal loro legame, Josè. Compagna e figlio del conduttore sono stati più volte inquadrati dalle telecamere della Rai. Giovanna, in particolare, ha manifestato forte commozione per il monologo di Rula Jebreal contro la violenza sulle donne. In nell’occasione, era la prima serata di Sanremo 2020, le telecamere hanno staccato più volte sulle sue lacrime.

2.366 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views