23 Maggio 2015
18:44

Antonella Clerici contro la Rai: “Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini” (VIDEO)

La conduttrice si sfoga sulla web tv di Simona Ventura dopo il flop di “Senza parole”: “Colpa anche della Rai, Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini. Gli ospiti un po’ ti servono. In Italia abbiamo un brutto vizio, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita’.”.
A cura di Valeria Morini

Da professionista non è stato uno degli anni migliori. È un'Antonella Clerici molto amareggiata quella si è rivolta a Simona Ventura, in un'intervista realizzata per la webtv di quest'ultima, parlando dell'indubbio insuccesso del suo ultimo show "Senza parole". Come già dichiarato ai tempi del Tapiro d'Oro consegnatole da "Striscia la Notizia", Antonella sostiene che in buona parte la colpa del flop è degli scarsi mezzi che la Rai le ha messo a disposizione.

 È un momento di crisi per la Rai, si è passato da troppo a troppo poco. Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini. Un po' gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l'idea deve essere buona.

I dati d'ascolto di "Senza parole" , nonostante una lieve crescita, parlano di un vero e proprio fallimento, incapace di contrastare lo strapotere di "Amici" e di Sua Maestà Maria De Filippi.

Piano piano troveremo un equilibrio, l'intrattenimento sta avendo un periodo di ferma. Funzionano i brand consolidati e c'è meno attesa nei confronti delle novità. Io sono figlia di quest'azienda e ce la metto tutta. Sono trent'anni che lavoro qui, salvo una parentesi di sei mesi a Mediaset. A parte Miss Italia ho fatto tutto. Non è che Tom Cruise ha fatto tutti film da Oscar, ha fatto anche film andati meno bene.

"Basta uno sbaglio e ti considerano finita, aspettano solo di impallinarti

Anche gli insuccessi, quindi, fanno parte del gioco. Di fronte alla tendenza, a suo parere molto italiana, di non perdonare i passi falsi, la Clerici proprio non ci sta.

In Italia abbiamo un brutto vizio, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita'. Aspettano solo di impallinarti. Quello che hai fatto è una parte della tua vita e della tua carriera. Poi c'è un momento in cui dici ‘un anno è stato perfetto e un altro no'.

Ecco il video dell'intervista:

"La Rai intende multare Antonella Clerici, la somma ammonterebbe a 35 mila euro"
"La Rai intende multare Antonella Clerici, la somma ammonterebbe a 35 mila euro"
Antonella Clerici, frecciata a Fazio: "W il Festival di Carlo, alla faccia della nicchia"
Antonella Clerici, frecciata a Fazio: "W il Festival di Carlo, alla faccia della nicchia"
Antonella Clerici: "Sono coraggiosa a sfidare Maria De Filippi o forse scema"
Antonella Clerici: "Sono coraggiosa a sfidare Maria De Filippi o forse scema"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni