27 Aprile 2015
21:03

Tapiro alla Clerici per il flop di “Senza Parole”: ‘Dura fare le nozze con i fichi secchi’

La Clerici, rispondendo alle domande di Staffelli, mostra una certa amarezza nei confronti degli scarsi mezzi messi a disposizione dall’azienda: “Forse sbaglio io a non dire mai di no, ma l’anno prossimo ci penso, devo proteggere un po’ i miei progetti”.
A cura di A. P.

Dopo le prime settimane di messa in onda e i risultati non esattamente esaltanti del programma, Antonella Clerici è stata puntualmente raggiunta da Valerio Staffelli, inviato storico di Striscia sempre sul pezzo, che le ha consegnato il Tapiro d'Oro consueto per i risultati d'ascolto che non sono stati esattamente esaltanti. Antonella Clerici arrivava con il suo nuovo programma "Senza Parole" per sfidare il colosso di Maria De Filippi "Amici", giunto oramai alla sua terza puntata. Il programma di Canale 5 non ha mostrato segno di cedimento alcuno, visti i risultati d'ascolto a dir poco stupefacenti e costanti del programma di talenti in prima serata su Canale 5. Di conseguenza, per compensazione, non sono mai stati esaltanti i risultati della conduttrice di Rai1, che l'anno scorso era riuscita a sostenere i ritmi della De Filippi, riuscendo anche a tenerle testa. Inoltre qualche giorno fa si verificava anche un piccolo incidente al padre di un ballerino durante il programma.

Davanti al Tapiro la Clerici non ha saputo trattenere un po' di amarezza nei confronti, probabilmente, dei mezzi messi a disposizione dalla rete, un po' striminziti rispetto alle esigenze del programma. La conduttrice, stando a quanto riporta Davide Maggio, ha sintetizzato il tutto con un proverbio efficace: “Quando devi fare sempre le nozze con i fichi secchi è dura”. E per rendere ancora più esplicita la sua posizione, la conduttrice ha precisato:

Forse è colpa anche mia, che dico sempre di sì. Non riuscirò ad avere i risultati che, forse, merito e mi aspetto, ma io non mollo. Sono tenace e andrò sempre in onda dove mi mandano, per ora… L’anno prossimo, però, ci penso. Perché devo proteggere anche un po’ i miei progetti.

Staffelli ha inoltre fatto un po' di ironia sul programma "Affari tuoi", da sempre oggetto delle inchieste di Striscia per presunte irregolarità, chiedendo alla Rai di piazzare i pacchi più forti alla fine della trasmissione anche prima del programma della Clerici, così come fanno le altre sere, così da spingerle un po' gli ascolti. Ma Antonella ha proseguito sulla stessa linea tenuta precedentemente, con correttezza, ma senza censura: “Forse il programma ha dei difetti, ma è difficile metterlo a posto quando non hai la possibilità di crescere. Però io non mi arrendo”.

Le lacrime di Antonella Clerici per Francesco Nuti a "Senza Parole"
Le lacrime di Antonella Clerici per Francesco Nuti a "Senza Parole"
"Amici" con Tiziano Ferro al 23% di share, "Senza Parole" già in calo
"Amici" con Tiziano Ferro al 23% di share, "Senza Parole" già in calo
Stava per cadere: i giudici e il pubblico rimangono senza parole
Stava per cadere: i giudici e il pubblico rimangono senza parole
2.427 di TalentShow
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni