Sulla pagina Instagram di Anna Moroni è apparsa una foto che ha scatenato immediatamente l'entusiasmo dei suoi fan. L'esperta di cucina, che per anni è stata uno dei volti de La prova del cuoco, e oggi affianca Davide Mengacci in Ricette all’italiana su Rete 4, ha rivisto per una cena Antonella Clerici. Insieme a loro, in un ristorante di Roma, Fabrizio Zaccaretti e Monica Parente, storici autori Rai e collaboratori del programma culinario. La Clerici, di passaggio nella Capitale, non si è lasciata sfuggire la possibilità di ritrovare i colleghi e amici: "Che bella cenetta ieri sera con Antonellina mia, Zacky e Monichetta! Siamo proprio una vera famiglia! Come ci vogliamo bene! Sempre", ha scritto la Moroni. Inevitabile il senso di nostalgia di molti utenti, che hanno chiesto a gran voce il ritorno di lei e della Clerici a La prova del cuoco.

Antonella Clerici torna a La prova del cuoco?

Per la verità, c'è un'indiscrezione clamorosa lanciata qualche giorno fa da Oggi, che parla di un possibile ribaltamento nella prossima stagione, con "Antonellina" nuovamente al timone dello show culinario di Rai1. Gli ascolti non entusiasmanti della gestione di Elisa Isoardi starebbero spingendo l'azienda pubblica a un cambiamento drastico e ad accettare lo spostamento de La prova del cuoco negli studi Rai di Milano pur di venire incontro alla Clerici, che oggi vive in Piemonte con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. La stessa conduttrice peraltro si era già opposta a questa opzione, come aveva spiegato qualche tempo fa a Domenica In: "Avrei potuto registrare La prova del cuoco, o far spostare la sede. Ma noi siamo artisti, e ho voluto portare rispetto nei confronti di chi ci lavora". Resta il fatto che un suo ritorno al programma che ha condotto per 18 anni risulterebbe senz'altro gradito a molti spettatori. Ricordiamo che, intanto, vedremo la Clerici a Sanremo Young dal 15 febbraio.

Elisa Isoardi a La vita in diretta, parla la conduttrice

Ed Elisa Isoardi? Secondo la medesima indiscrezione Rai1 starebbe pensando di offrirle, in cambio dell'addio al cooking show, la conduzione de La vita in diretta. L'ipotesi, al momento, è stata smentita ma, da qui alla stagione 2019-20, tutto può ancora accadere. La stessa Isoardi ha comunque assicurato che al momento è focalizzata sul successo della sua Prova del cuoco: "Ora desidero far bene ciò che faccio, perché non è uno scherzo, controllo ogni singola cosa fino in fondo, quasi maniacalmente. Spero che il mio programma vada bene perché mi prendo la responsabilità in prima persona".