22 Ottobre 2016
23:14

Antonella Clerici ricorda la madre morta: “Mi invia dei segni e mi ha mandato Maelle”

Ospite di Flavio Insinna nella seconda puntata della trasmissione “Dieci cose”, Antonella Clerici ricorda la madre Franca, morta a 55 anni: “Mi ha mandato Maelle e mi invia dei segni”.
A cura di Stefania Rocco

Antonella Clerici è ospite dello show condotto da Flavio Insinna “Dieci cose”. Accolta dagli applausi del pubblico ha ricordato la sua carriera agli esordi, rivelando alcuni dettagli intimi che aveva tenuto nascosti fino a oggi. A condizionare le sue scelte e indirizzarla verso le decisioni più importanti prese in campo professionale e privato, sarebbe la madre Franca, morta a 55 anni a causa di un male incurabile. All’epoca la conduttrice era agli inizi della sua carriera.

È a lei che si è rivolta per trovare ispirazione quando condusse il Festival di Sanremo 2011, e sempre lei le avrebbe mandato Maelle, la figlia avuta da Eddy Martens. Quel legame è terminato, ma la bambina resta la persona più importante della sua vita nonostante la separazione dal padre:

Se ne è andata a 55 anni per un male che me l'ha portata via in tre mesi. Io avevo 33 anni. Per me è stata una mancanza… Lei voleva fare l'annunciatrice, all'epoca le donne volevano fare la televisione e quindi lei era contenta della mia carriera. Non mi ha visto condurre Sanremo, mi ha visto all'inizio della carriera. Io quando tremavo al Festival, senza partner sul palco, le chiesi di aiutarmi. Il mio pensiero in onda è sempre a lei. Nelle cose importanti della vita, quando io le chiedo qualcosa, lei un segno me lo dà. Non so se è una suggestione. Maelle me l'ha mandata lei.

Antonella ha condotto un’unica edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno la conduzione è stata affidata a Carlo Conti, ma Antonella sostiene che chi quel palco l’ha calcato sappia quanto possa essere pericoloso: “È un punto di arrivo, se ti va male è la fine della carriera, se ti va bene puoi solo scendere”.

Il flop della prima puntata di “Dieci cose”

La prima puntata di “Dieci cose” andata in onda su Rai1 ha perso clamorosamente la sfida con “Tu si que vales”, diretto competitor su Canale 5. Il 15 ottobre 2016, il debutto della trasmissione condotta da Flavio Insinna ha totalizzato appena 2.368.000 spettatori, pari al 10.9% di share. Lo show condotto da Belén Rodriguez e Simone Rugiati ha invece totalizzato nel corso della stessa serata un risultato nettamente migliore: 4.636.000 spettatori pari al 23.9% di share. La sfida si ripete questa sera, con Insinna che ha schierato la cavalleria pesante nella speranza di portare a casa la serata.

Antonella Clerici beccata con Vittorio Garrone, gli ha già presentato la figlia Maelle
Antonella Clerici beccata con Vittorio Garrone, gli ha già presentato la figlia Maelle
Le foto di Antonella Clerici e Vittorio Garrone
Le foto di Antonella Clerici e Vittorio Garrone
2.860.284 di Spettacolo Fanpage
Antonella Clerici torna in diretta È sempre Mezzogiorno e spiega come sta
Antonella Clerici torna in diretta È sempre Mezzogiorno e spiega come sta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni