19 CONDIVISIONI

‘Tu si que vales’ vince la gara d’ascolti, la prima puntata di ‘Dieci Cose’ è flop

Nella prima serata di sabato 15 ottobre, lo show di Canale 5 ha trionfato con il 23% di share e ben 4,6 milioni di spettatori. Si rivela invece un fallimento l’esordio del nuovo programma di Raiuno condotto da Flavio Insinna e Federico Russo, doppiato dal talent Mediaset.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava destinata al fallimento la nuova edizione di "Tu si que vales", partita maluccio dal punto di vista degli ascolti. Invece, il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, con giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, si sta imponendo come lo show più seguito del sabato sera. Nella sfida del 15 ottobre, ne ha fatto le spese "Dieci cose", il nuovo show di Raiuno condotto da Flavio Insinna e Federico Rossi, ideato da Walter Veltroni. Strutturato in quattro puntate, il programma mostra ogni volta due rappresentanti della scena culturale,televisiva e sportiva italiana che si raccontano, confessando le dieci cose che hanno segnato la loro vita. L'esordio, però, si è rivelato un vero flop.

Gli ascolti di sabato 15 ottobre

La prima puntata di "Dieci Cose" ha infatti conquistato appena 2.368.000 spettatori pari a un misero 10.9% di share. Un risultato doppiato da Canale 5, dove "Tu si que vales" ha raccolto 4.636.000 spettatori pari al 23.9% di share. Al secondo posto nella gara d'ascolti, troviamo Raitre e l'ormai tradizione appuntamento con "Ulisse – Il Piacere della Scoperta", che ha raccolto 1.892.000 spettatori pari ad uno share dell'8,8%. Segue, su Raidue la serie tv "Castle", vista da 1.859.000 spettatori pari al 7,9% di share. Cinema su Italia 1 con "Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo – Il mare dei mostri" (1.546.000 spettatori, 6,8% di share) e su Rete 4, con il capolavoro western di John Ford "Sentieri Selvaggi" (864.000 spettatori con il 4% di share). Fanalino di coda è La7, con "L’Ispettore Barnaby"seguito da 433.000 spettatori pari uno share del 2.4%.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views