Colpo di scena a Uomini e Donne. Nella registrazione del programma, avvenuta il 25 marzo, si è assistita a una svolta clamorosa per Teresa Langella e Andrea Dal Corso. A oltre un mese di distanza dalla (apparente) conclusione del percorso sul Trono di Teresa, che ha scelto Andrea ma ha ricevuto un "no" come risposta, i due si sono ripresentati in trasmissione. Cosa più importante, per loro stessa ammissione hanno deciso di frequentarsi. "Un grande in bocca al lupo da tutti noi", si legge sulla pagina Instagram di UeD.

Il no ricevuto durante la scelta

La decisione era in realtà nell'aria da tempo, come hanno dimostrato i tentativi di Dal Corso di riavvicinarsi alla tronista campana. Pare che la giovane cantante neomelodica abbia apprezzato l'interessamento di Andrea e la volontà di ricominciare da capo è stata ufficializzata dall'abbraccio in studio. La scelta di Teresa, che ha aperto la versione speciale di Uomini e Donne andata in onda eccezionalmente in prima serata, è passata alla storia come uno dei momenti più (s)cult del programma di Canale 5. Il corteggiatore veneto, che già si fece notare a Temptation Island, è stato preferito dalla Langella al rivale Antonio Moriconi. Dopo un incontro con il padre di lei, però, Andrea si è convinto di non essere pronto al grande passo e ha disertato la festa di gala dedicata, lasciando la povera Teresa nella disperazione più nera. "Mi sento persa e quello che è successo lo considero un fallimento. Gli ho creduto e ho creduto in noi", aveva dichiarato la ragazza dopo il rifiuto, descrivendo Dal Corso come il padre ideale dei suoi figli, "La verità è che io sono una ragazza semplice e lui non mi ha mai voluta".

Il commento di Raffaella Mennoia

L'imprenditore vinicolo, però, ha chiesto a Teresa una seconda chance. Ora, la frequentazione riprenderà, lontano dalle telecamere. Tutta la redazione di Uomini e Donne esulta, a partire dalla storica autrice Raffaella Mennoia, che ha pubblicato su Instagram una foto che la mostra insieme ad Andrea e Teresa. "Cosa dico io sempre? A Uomini e Donne avvengono le magie…", ha scritto la Mennoia, dicendosi felice per la coppia. E chissà se è davvero magia, o, più banalmente, semplice "business".