Sono ore difficili per Luigi Mastroianni. Il personaggio televisivo, noto al pubblico soprattutto per essere stato un tronista di Uomini e Donne, ha annunciato su Instagram la scomparsa di due cari amici nel giro di poche ore, a causa di due diversi incidenti stradali.

Mastroianni confessa di voler condividere i momenti di gioia con i suoi seguaci, ma anche quelli di dolore, annunciando con una serie di storie la morte di due ragazzi cui era legato: "Io vengo da Palagonia, un paese in provincia di Catania – spiega Mastroianni  – Dico che sono di Catania, ma in realtà sono un ragazzo di paese. Spesso dico Catania per semplificare il tutto. Sono venuto a conoscenza che oggi, a distanza di otto ore, sono morti due miei concittadini, due miei amici, diciamo persone che conosco. Essendo di zona conosco tutti…”. 

Quindi Luigi Mastroianni spiega, con voce ed espressione provate, quanto accaduto nelle ore precedenti, ovvero accennando ai due differenti incidenti stradali, uno in auto e l'altro in moto, che hanno portato alla scomparsa dei due ragazzi:

Sono morti un ragazzo di 17 anni e uno di 22. Uno è morto stanotte sbattendo contro un muro con la macchina con degli amici al rientro da un locale. E l’altro è morto oggi pomeriggio mentre faceva un giro in moto o in motorino. Mi fa rabbia, mi fa rabbia perché ci sta tutto… il bicchiere, il divertimento, l’euforia per l’età… Però non si può morire a 17 e a 22 anni per queste caz….te.

Nella parte finale del video Mastroianni invita amici e seguaci a riflettere e fare considerazioni: "Non vale la pena perdere la vita per un sorpasso o per andare a 50 kmh in più".

Chi è Luigi Mastroianni

La notorietà di Luigi Mastroianni è legata principalmente alla sua partecipazione al programma televisivo di Canale 5 Uomini e Donne, dove ha conosciuto Irene Capuano con la quale è iniziata una relazione che è però finita a ottobre del 2019. In quel contesto è divenuto celebre sul piccolo schermo e contemporaneamente è cresciuta la sua popolarità sui social network: su Instagram conta più di un milione di follower.