Martedì 30 ottobre è stata registrata la puntata di Uomini e Donne che segna l'ingresso di Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez come nuovi tronisti della trasmissione. L'arrivo dei due ex single più chiacchierati di Temptation Island Vip segna l'introduzione di importanti novità, comunicate nel corso della registrazione, che andranno a influenzare in modo significativo i prossimi mesi del programma. Special guest star della puntata è stata Valeria Marini, ormai volto iconico del mondo di Maria De Filippi dopo la partecipazione a Temptation Island Vip e la recente ospitata a Tu si que vales.

Valeria Marini a UeD dopo il flirt con Gonzalez

Curioso che la Marini sia a Uomini e Donne proprio quando fa il suo ingresso sul Trono Ivan Gonzalez. I due sono stati molto vicini a Temptation, tanto che lei ha chiuso la storia con Patrick Baldassari e ha poi parlato di vera e propria frequentazione con Ivan. Quest'ultimo ha subito fatto chiarezza, spiegando che la loro è solo amicizia. La Valeriona nazionale sembra essersi lasciata alle spalle il flirt con lo spagnolo e avrà anzi un ruolo importante nel corso di Uomini e Donne.

La scelta dei tronisti a febbraio, in una festa organizzata dalla Marini

Diversamente da quanto accade normalmente, infatti, i nuovi tronisti avranno una deadline precisa per la loro scelta. Ivan Gonzalez e Andrea Cerioli dovranno scegliere a febbraio. Il tutto non avverrà in studio, bensì in una villa nella quale la stessa Valeria Marini organizzerà una festa per loro e le corteggiatrici. Una modalità curiosa con cui la produzione vuole probabilmente scombinare un po' i ritmi del programma. Resta il fatto che mettere Ivan e Andrea sul Trono è un po' rischioso: il pubblico potrebbe sentire odore di "business", dal momento che entrambi vengono da Temptation e sono già stati tronisti (Gonzalez in Spagna, dove peraltro fu cacciato perché scoperto a frequentare di nascosto una ragazza).

Troni separati per Luigi/Lorenzo e Ivan/Andrea/Teresa

Le novità non finiscono qui. La registrazione ha rivelato anche un'altra importante diversificazione: i troni verranno, per così dire, separati. Ogni settimana verranno registrate due puntate del Classico: una dedicata a Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi, e un'altra con protagonisti Andrea Cerioli, Ivan Gonzalez e Teresa Langella. Da una parte, insomma, gli ex corteggiatori della scorsa stagione, dall'altra gli ex tentatori. Sotto, i due video di presentazione di Ivan e Cerioli.