Giovedì 6 maggio si è registrata la semifinale di Amici 2021 che decreta per quattro allievi lo sbarco ufficiale nella finale di sabato 15 maggio. Grazie alle anticipazioni fornite dal sito vicolodellenews.it, è già possibile sapere i nomi di tre dei concorrenti che passano il turno decisivo e i dettagli sulle singole sfide della puntata. Il nome del quarto finalista sarà reso noto solo sabato 8 maggio.

Sangiovanni, Giulia e Aka7even sono in finale

Sono due cantanti e una ballerina i concorrenti approdati alla finale di Amici 20. A giocarsi il primo posto vedremo Sangiovanni (Giovanni Pietro Damian), sicuramente uno dei concorrenti più amati e più apprezzati sia dal pubblico che nel programma, probabilmente il favorito alla vittoria. In finale ci sarà anche Giulia Stabile, ritenuta da molti la più brava nel circuito ballo. La loro presenza porta un risvolto romantico alla finale, dal momento che Giulia e Sangiovanni sono innamorati. Inoltre, è finalista anche Aka7even (Luca Marzano), altro elemento dell'edizione che ha raccolto ampi consensi nel pubblico. Un bel risultato per la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che partiva svantaggiata con tre soli concorrenti e ne porta in finale ben due. Successo anche per Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che portano in finale Sangiovanni.

Giulia vince la prova Tim, cos'è successo in semifinale

Nella prima manche, Aka7even ha battuto Tancredi, mentre Sangiovanni ha prevalso su Aka nel guanto di sfida (con il pezzo She). Aka7even e Tancredi si sono sfidati altre due volte, portando a casa una vittoria a testa, ma è stato Aka a imporsi come primo finalista. La seconda manche ha visto impegnati i ballerini, con Alessandro e Serena che si sono sfidati due volte, vincendo una volta ciascuno, e Giulia che ha battuto Alessandro due volte, aggiudicandosi la finale. Nella terza manche, Sangiovanni ha battuto per due volte Tancredi e ha poi sfidato il suo compagno di squadra Deddy, imponendosi come terzo finalista. Giulia è stata proclamata vincitrice della Prova Tim, ma anche Alessandro ha avuto una bella soddisfazione, con un’offerta di lavoro per partecipare al musical Dirty Dancing nel progetto Broadway Milano del famoso produttore teatrale Karl Sydow. Ospiti della serata, Ermal Meta e i The Kolors.

Il quarto finalista si conoscerà sabato 8 maggio

Come di consueto in questa edizione, malgrado le puntate siano pre-registrate la produzione di Maria De Filippi ha scelto di non rivelare proprio tutto, lasciando un ultimo colpo di scena finale al post registrazione, in modo che non si sappia nulla sino alla messa in onda. In questo caso, il nome del quarto finalista si conoscerà soltanto nella semifinale di sabato 8 maggio. Dunque, soltanto uno tra i concorrenti rimasti, Deddy (Dennis Rizzi), Serena Marchese, Alessandro Cavallo e Tancredi Cantù Rajnoldi, potrà aspirare alla vittoria. Gli altri saranno eliminati definitivamente. Vedremo se anche la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini porterà qualcuno all'ultima puntata: per evitare di lasciare le due insegnanti senza finalisti, i favoriti dovrebbero essere Alessandro o Tancredi. Ricordiamo che, diversamente dalle altre puntate, la finale si terrà in diretta, il 15 maggio, con la presenza del televoto.