Anticipazioni Quello che nascondono i tuoi occhi: l’amore impossibile tra Maria e Ramon
La serialità spagnola sbarca ancora una volta su Canale 5, dopo il successo consolidato di telenovelas di provenienza iberica come "Il Segreto" e "Una vita". L'appuntamento è stavolta con la miniserie "Quello che nascondono i tuoi occhi", in partenza martedì 3 gennaio e in onda per quattro puntate in prima serata. Trasmesso con successo in madrepatria a fine dicembre (è già in lavorazione una seconda stagione), potrebbe conquistare anche il pubblico italiano in virtù di una trama affascinante anche se insolita per i nostri palinsesti: in originale titolata "Lo Que Escondian Sus Ojos", la fiction è ambientata negli anni 40 e racconta il grande amore clandestino tra la bellissima marchesa Maria Sonsoles de Icaza e il ministro degli esteri Ramon Serrano Suner.
La particolarità di "Quello che nascondono i tuoi occhi" è l'ambientazione nella Spagna dominata dal dittatore Francisco Franco, oltre al fatto di raccontare una storia vera. A rendere impossibile la passione tra i protagonisti, incarnati dagli attori Blanca Suarez (vista ne La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi) e Ruben Cortada, è il fatto che entrambi sono sposati. Lei è la moglie dell'anziano marchese de Llanzol (Emilio Gutiérrez Caba), lui è marito di Zita Polo (interpretata da Loreto Mauleon, la Maria de Il Segreto). La loro relazione suscita un enorme scandalo e da essa nascerà la figlia Carmen Diez de Rivera (Charlotte Vega, anche lei ne Il Segreto nella parte di Rita), che anni dopo disgraziatamente si innamorerà del fratellastro Ramon Junior (David Solans), figlio di Ramon e Zita.
Anticipazioni "Quello che nascondono i tuoi occhi", prima puntata del 3 gennaio
Veniamo più dettagliatamente alle anticipazioni della prima puntata. Assisteremo all'incontro tra Ramon e Maria Sonsoles, che si innamorano alla fine della guerra civile spagnola. A lui, in quanto ministro degli esteri nel governo franchista, spetta decidere quale parte prendere nel conflitto mondiale. L’ambasciatore britannico cerca però di screditarlo agli occhi del Caudillo, per convincere quest’ultimo a non allearsi con la Germania nazista, chiedendo all'istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, di spiare la coppia clandestina.