4 Agosto 2014
22:36

Su Rai 1 arriva la fiction su La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi

Nel prossimo autunno su Rai 1 arriverà la fiction “La bella e la bestia” che vedrà protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suàrez. Le riprese si sono svolte a Torino. Ecco tutti i dettagli…
A cura di Fabio Giuffrida

La Rai, dalla prossima stagione tv, punterà sulle fiction: una di queste sarà quella su "La bella e la bestia", la celebre fiaba europea le cui origini potrebbero essere fatte risalire ad una storia di Apuleio contenuta ne "L'asino d'oro" e intitolata "Amore e Psiche". La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in "La jeune américaine et les contes marins" nel 1740. Ora la fiaba a lieto fine sbarca sulla tv di stato: è la Lux Vide a produrre la fiction su "La bella e la bestia" che verrà trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai. Ad interpretare il personaggio del principe Leon Dal Ville sarà Alessandro Preziosi: come ricorderete, la storia è quella di un un uomo che, all'improvviso, perde tutto e rimane solo. Preziosi, classe 1973, è stato protagonista sia al cinema che in tv: sul grande schermo con "Vaniglia e cioccolato", "I Vicerè", "Maschi contro femmine", "Femmine contro maschi", "Il volto di un'altra" e "Passione sinistra" mentre sul piccolo schermo con "Vivere", "Elisa di Rivombrosa", "Il capitano", "Edda Ciano e il comunista", Gli anni spezzati – Il Giudice", "La mia bella famiglia italiana" e "Per amore del mio popolo".

Con Alessandro Preziosi ci sarà anche Blanca Suàrez

Oltre al principe Leon Dal Ville interpretato dall'attore Alessandro Preziosi, ci sarà anche la bellissima Blanca Suàrez nei panni di Bella Dubois che è una ragazza sognatrice, coraggiosa e che vuole viaggiare col padre Maurice, un mercante. Le riprese della fiction "La bella e la bestia" sono state realizzate nella città di Torino e la messa in onda è prevista per il prossimo autunno. "Mi sono sottoposto a due ore di trucco al giorno. Avrò il viso segnato dalle cicatrici, ma non sarò brutto come si potrebbe immaginare. Non volevamo raccontare un mostro ma un uomo che ce l'ha con il mondo, sfigurato nei sentimenti perché incapace di amare. Tutto è partito dal Cyrano de Bergerac. Parlando con il produttore Bernabei ci è sembrato che il Cyrano si avvicinasse all'idea che avevamo della bestia. Quella di una persona magari non proprio orribile fisicamente ma ferita da un dolore enorme: la morte della moglie" ha dichiarato Alessandro Preziosi a Tv Sorrisi e Canzoni. "Mi sono trovato molto bene con Blanca Suàrez, è  una grande professionista. Devo riconoscere di essere stato sempre fortunato con le mie partner femminili, da loro ho sempre ricevuto grandi stimoli" ha concluso l'attore.

Tutte le fiction Rai che vedremo nel 2014-2015
Tutte le fiction Rai che vedremo nel 2014-2015
Don Matteo, tutte le foto più bella della grande fiction Rai
Don Matteo, tutte le foto più bella della grande fiction Rai
50.358 di antofox
Il successo di
Il successo di "Mr.Ignis", la fiction Rai vince ancora
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni