602 CONDIVISIONI
2 Giugno 2014
16:52

Anticipazioni Braccialetti Rossi 2: Leo avrà una gamba, Davide ricomparirà

Sono state snocciolate le prime anticipazioni sulla prossima stagione di “Braccialetti Rossi”; nel frattempo Giancarlo Leone ha annunciato che andrà in onda su Rai 1 lo speciale “Braccialetti Live”.
A cura di Fabio Giuffrida
602 CONDIVISIONI

Come era emerso nell'intervista che il produttore Carlo Degli Esposti aveva rilasciato a Fanpage.it, "Braccialetti Rossi 2" tornerà prossimamente in prima serata su Rai 1. Una serie tv che ha avuto talmente tanto successo da spingere la produzione a pensare già ad una seconda stagione, riconfermando in blocco il cast perché, come si dice in questi casi, squadra che vince non si cambia. Nel frattempo erano state diffuse alcune anticipazioni che, secondo Degli Esposti, non sarebbero state affatto veritiere visto che, almeno in quelle settimane, le nuove storie dei "Braccialetti" erano in fase di scrittura. Come ha confermato lo sceneggiatore della serie, poi, non sarebbe stato facile creare una seconda stagione dopo il successo, forse inaspettato, della prima. Quello che più ha stupito è stata l'attenzione dei telespettatori giovanissimi, target in genere non affezionato ai prodotti Rai: sono stati proprio i ragazzi a riunirsi il 31 Maggio a Porto San Giorgio (Fermo) dove si è tenuto il primo evento dal vivo con i protagonisti della serie tv "Braccialetti Rossi". Diretta da Giacomo Campiotti, la serie tv è andata in onda dal 26 Gennaio al 2 Marzo e, nel corso dell'ultima puntata, è volata oltre i 7 milioni di telespettatori. Leo, Cris, Vale, Davide, Toni e Rocco hanno fatto colpo, hanno fatto breccia nel cuore degli italiani.

Braccialetti Rossi Live presto in tv su Rai 1

E' stato un appuntamento seguitissimo quello del 31 Maggio che ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia. "L'entusiasmo, la passione, la forza e l'amore che i ragazzi hanno urlato oggi fino a far "tremare" il PalaSavelli sono la più bella testimonianza che quella marchigiana è una grande comunità" ha dichiarato il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca che poi ha rincarato la dose: "E' andata oltre ogni aspettativa. Le nuove generazioni si identificano con i valori della coesione e della solidarietà che caratterizzano la nostra comunità" ha dichiarato all'Ansa. Un successo che potrebbe spingere il produttore Carlo Degli Esposti ad organizzare altri live, magari in diverse regioni; tra le favorite spiccano Sicilia e Campania come si può evincere da un tweet pubblicato dallo stesso patron della "Palomar":

Braccialetti Rossi Live
Braccialetti Rossi Live

Ma la grande novità è che "Braccialetti Live" verrà trasmesso su Rai 1 come ha confermato il direttore di rete Giancarlo Leone il quale, alla luce del successo strepitoso di questa prima tappa, ha cinguettato:

Il 16 Giugno i "Braccialetti" saranno a Fasano, come ha confermato Mirko Trovato dalla sua pagina Facebook:

Ragazze non mi chiedete se ci sono l'11 il14 il 17 giugno metà luglio ecc.. perché non lo so, a me dispiace se fate…

Gepostet von Mirko Trovato am Montag, 2. Juni 2014

Anticipazioni Braccialetti Rossi 2

Le riprese della nuova serie dovrebbero ripartire tra luglio e agosto sempre in Puglia e con lo stesso cast: questo significa che la sceneggiatura potrebbe essere quasi pronta, ormai alle battute finali. Come anticipa l'Ansa, nella prossima serie "Leo avrà una gamba, Vale ci sorprenderà e ci farà capire perché il ruolo del vice leader è importante mentre Cris non sarà sola". Ma c'è di più: ci sarà anche Davide, nonostante sia morto nella prima stagione, e con lui anche Toni e Rocco; quest'ultimo, come ricorderete, è finalmente uscito dal coma e adesso potrà tornare a sorridere e a giocare con i suoi amici di sempre. Protagonisti indiscussi Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) che sorprenderanno il pubblico con le loro storie accomunate da una profonda amicizia, e anche amore nel caso del triangolo Leo-Cris-Vale. Al "Braccialetti Live", tra l'altro, come segnala l'Ansa, sono arrivate anche una classe di quarta elementare che ha "inserito la serie in un progetto sulla solidarietà", una società sportiva di disabili e vari spettatori in carrozzina. Per Carlo Degli Esposti "Braccialetti Rossi ha prodotto una rivoluzione culturale e sociale, ha trasformato sei ragazzi malati in eroi che non sono né calciatori né veline"; toccante infine la testimonianza dell'attrice Aurora Ruffino che ha aggiunto: "Ho ricevuto email e messaggi di ragazzi malati che mi ringraziavano perché, dopo aver visto Braccialetti, non erano più considerati estranei nella loro classe o messi in disparte ma accolti e accettati".

602 CONDIVISIONI
Braccialetti Rossi 2 anticipazioni: Leo morirà e Cris tenterà il suicidio
Braccialetti Rossi 2 anticipazioni: Leo morirà e Cris tenterà il suicidio
Leo di
Leo di "Braccialetti Rossi" è stato il "presidente della Coca Cola"
Leo in Braccialetti Rossi è il 17enne Carmine Buschini
Leo in Braccialetti Rossi è il 17enne Carmine Buschini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni