11 Aprile 2013
10:00

Anticipazioni Benvenuti a tavola 2 Nord Vs Sud, prima puntata

Stasera riparte la seconda stagione di Benvenuti a tavola 2 Nord Vs Sud con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Saranno nove prime serate in esclusiva per Canale 5 prodotte dalla Taodue Film.
A cura di Fabio Giuffrida

benvenuti a tavola 7

Torna stasera su Canale 5 la serie tv Benvenuti a tavola 2 Nord Vs Sud con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Lorenda Indovina e Deborah Villa. Prodotta da Taodue Film, è costituita di nove episodi in esclusiva per la prima serata della rete ammiraglia del Biscione. Ancora una volta verranno messi a confronto le due cucine, una meridionale l'altra settentrionale, che daranno luogo a scene esilaranti, divertenti e assolutamente da non perdere. In una nota il produttore Pietro Valsecchi ha confessato di essere particolarmente legato a questa fiction – che tra l'altro si è rivelata un successo nella sua prima stagione – e che quest'anno metterà ancora più al centro dell'attenzione il cibo e in particolare una visione sana e semplice della cucina. Ma scopriamo nel dettaglio cosa accadrà stasera nel primo episodio di Benvenuti a tavola 2.

Paolo Perrone e Carlo Conforti ritorneranno a sfidarsi nella loro famosa piazzetta a colpi di ricette di cucina, idee geniali ma anche piccoli e grandi colpi bassi, dettati dal bisogno di prevalere sull'altro, nonostante si vogliano anche bene. La crisi colpisce forte e Leone (Umberto Orsini) nasconderà i problemi economici del Meneghino a tutto il suo team; i clienti del Meneghino nel frattempo diventeranno sempre più bizzarri: Renato (Antonio Catania) curerà con molta attenzione una ricca signora che cenerà sempre con il suo cane Fuffi poichè elargirà a tutti laute mance e tutti dovranno invece sopportare il volgare Rocco Spaziani (Paolo Calabresi), un romano arricchito. Nel frattempo Alessia (Alessia Mancarella) e Federico (Francesco Sferrazza Papa) decideranno di separarsi perchè lui andrà all'estero per un corso di fotografia, mentre Lucia (Teresa Mannino) volerà in Spana. A sostituirla ci sarà Irene (Vanessa Incontrada).

Emilio continuerà a fare disastri in cucina a cui Paolo porrà rimedio con grande difficoltà: avrà poi una cotta per Maddy, una giovane cliente con la quale fingerà di essere addirittura il proprietario del ristorante. Il sogno e il cruccio che accomuna Paolo e Carlo rimarrà sempre lo stesso: raggiungere la Stella Michelin. Entrambi scruteranno tutti i clienti alla ricerca di uno degli ispettori: infatti spunterà presto una donna che inizierà a prendere annotazioni sui piatti con aria assai soddisfatta. Sarà lei? Al Meneghino invece si respirerà un'aria completamente diversa: Leone sarà costretto a rivolgersi, anzi a mettersi nelle mani di uno strozzino senza scrupoli, si tratta di Peppe O Scamiciato, interpretato dall'attore Massimiliano Gallo (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it).

Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, quinta puntata: Paolo e Carlo salveranno Leone?
Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, quinta puntata: Paolo e Carlo salveranno Leone?
Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, quarta puntata: Leone cede allo strozzino
Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, quarta puntata: Leone cede allo strozzino
Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, nona puntata: salta il matrimonio di Salim in India
Anticipazioni Benvenuti a tavola 2, nona puntata: salta il matrimonio di Salim in India
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni