Anticipazioni Ballarò: Bossi minaccia e Berlusconi barcolla
Questa sera, alle 21: 10 circa su Rai 3, andrà in onda Ballarò, condotto da Giovanni Floris.
La consueta apertura di Maurizio Crozza darà il via alle danze. Con la sua copertina satirica la settimana scorsa ha cercato di fare il punto sulla situazione delle varie forze politiche in Italia.
Si toccheranno poi gli argomenti della serata, che andranno dall’ordine del giorno del Cdm al federalismo fiscale voluto da Berlusconi, su cui preme il premier, passando per lo scontro maggioranza-opposizione.
La puntata riguarderà ancora una volta, dunque, la contrapposizione maggioranza-opposizione che sta diventando sempre più forte:
da una parte troviamo un Governo che vuole continuare ad attuare riforme in grado di cambiare davvero il volto del paese, dall’altra le opposizioni che chiedono le dimissioni di Silvio Berlusconi.
Intanto, il Governo si propone di varare importanti piani per rilanciare l’economia.
Si parlerà ancora del federalismo e delle “minacce” di Umberto Bossi di abbandonare Berlusconi.
O Federalismo o morte. Da sempre è stato il motto ultimativo del “senatur”, la minaccia costante per tenere sotto scacco i governi del centrodestra che si sono succeduti in questi anni.
Gli ospiti che interverranno alla trasmissione s’interrogheranno sull’attuale situazione polica, economica e sociale che sta attraversando l’Italia.
Tra paralisi, ripartenza, scandali, in Tv su Rai 3 diranno la loro il ministro del lavoro e delle politiche sociali Maurizio Sacconi, il vicesegretario del PD Enrico Letta, Carolina Lussana della Lega Nord, Guglielmo Epifani, il giornalista Antonio Polito, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.