Anna Tatangelo sale sul palco dell'Ariston nella serata finale di Sanremo 2019 per cantare la sua canzone "Le nostre anime di notte" e si commuove.

La voce si strozza propio sul finale della canzone sulla strofa:

Potrei lasciarmi alle spalle la parte migliore di noi
Ma ormai non serve illuderci
Non c’è bisogno di fingerci forti ed in fondo lo sai
Le nostre anime di notte
Non si perderanno mai

C'è chi ci ha letto un chiaro riferimento alla storia d'amore con Gigi D'Alessio, storia che va avanti da più di quattordici anni tra alti (tanti) e bassi, non ultima la separazione che li ha visti lontani per oltre un anno proprio all'alba di quello che sarebbe dovuto essere il loro matrimonio (nel settembre 2017).

Quella tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio è una storia che va avanti da quando lei aveva diciotto anni ma lei ha smentito categoricamente che nel periodo di crisi ci sia stato un flirt con chicchessia.

Uscire da casa e rialzarmi da una separazione non è stato semplice per me. Forse però è giusto rincontrarsi quando si è più maturi e consapevoli. Anche perché con lui ho condiviso la metà della mia vita.

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio insieme da 14 anni hanno un figlio di nove anni

Oggi i due sono tornati assieme e sembrano più felici che mai con il cantante napoletano che è in prima fila per sostenere la cantantessa di Sora ormai giunta alla sua maturità musicale. Resta il mistero se e quando convoleranno a nozze. Per ora le speranze dei fan si scontrano contro la riservatezza dei due ma non è detto che qualcosa cambi. I due hanno anche un figlio Andrea che ormai ha quasi 9 nove anni, nato il 31 marzo 2010, quando la cantante aveva 23 anni, una famiglia a tutti gli effetti che non ha certamente bisogno di un atto formale per confermare un'unione che va avanti dal 2005 ed è riuscita a superare la differenza di età e i numerosi impegni artistici di entrambi.