Alzi la mano chi non ricorda lo spot Coconuda realizzato da Anna Tatangelo e trasmesso durante Sanremo 2013. Realizzato in esclusiva per essere trasmesso durante i break pubblicitari sanremesi, nello spot compariva una trasgressiva Tatangelo, a metà tra cantante e popstar americana sulle note di quello che all’epoca era il suo ultimo singolo.

La Tatangelo in vetta alle ricerche

Con la messa in onda di quello spot in tv, il nome di Anna Tatangelo cominciò a balzare in cima alle ricerche di Twitter. Sexy e vestita con i capi della  collezione primavera/estate del noto brand di abbigliamento. Il ritornello (“Non sarai più tu a stringermi, non sarai più a prendermi, se non ci sarà più favola, occhio per occhio, dente per dente”) è musicale al punto da essere facilmente ricordato. Gli spettatori del festival impazzirono letteralmente per quella versione inedita della Tatangelo, fuori gara al Festival ma comunque molto presente.

Anna Tatangelo torna a Sanremo 2019

La Tatangelo tornerà a Sanremo nell’edizione 2019, questa volta nel ruolo di artista in gara. Parteciperà al Festival con la canzone “Le nostre anime di notte”. Sono trascorsi 17 anni da quell’edizione del 2002 che, giovanissima, la vide trionfare al Festival con il brano “Doppiamente fragili”. Cominciò proprio in quel periodo il lungo sodalizio professionale con Gigi D’Alessio, poi trasformatosi in un legame privato. La loro relazione fu ufficializzata nel 2006, ma sarebbe cominciata un anno prima. Nel 2010 è nato Andrea, il loro unico figlio. Di recente, D’Alessio e la Tatangelo hanno vissuto una pericolosa crisi, cominciata nel 2017 e che ha visto il coinvolgimento dei figli dell'artista partenopeo, in particolare della secondogenita Ilaria. A distanza di circa un anno da quel momento, sono riusciti a risolvere i loro problemi.