4 Febbraio 2016
17:41

Anna Tatangelo è tornata in tv ma nessuno se n’è accorto

Dopo aver subito la prima cancellazione da Italia 1 per ascolti troppo bassi, “About Love” con Anna Tatangelo e Alvin torna su La5 ma gli ascolti restano da flop.

Dopo essere stata cancellato per aver realizzato ascolti troppo bassi, è tornato "About Love", il format che parla di sentimenti condotto da Alvin e Anna Tatangelo e scritto e ideato da Federico Moccia. Fece il suo esordio il 20 aprile 2015 su Italia 1 in prima serata, ma fu cancellato dai palinsesti praticamente subito dopo aver raccolto solo 749mila spettatori per uno share sotto al 3%. Il risultato scadente bastò a Mediaset per ordinarne la cancellazione immediata, ma il format è stato adesso riproposto per intero su La5 che, a partire da martedì 2 febbraio, ha deciso di trasmettere tutte e quattro le puntate della prima (ed unica) stagione del docu-show.

Non è andata bene neanche questa volta perché la seconda puntata (si, sono partiti dalla seconda, come se non avessero mai interrotto nulla) è stata vista solo da 105mila spettatori per uno share pari allo 0.39%. Non ci si aspettavano miracoli, questo è chiaro, ma le storie d'amore dei "ragazzi di oggi" sembrano davvero non interessare a nessuno. Federico Moccia e la stessa Anna Tatangelo parlarono di "accanimento mediatico" nei loro confronti, ma due indizi danno una prova: forse il prodotto è semplicemente scadente. Eppure, quando il programma fu cancellato dalla messa in onda su Italia 1, la Tatangelo si affrettò a difendere il prodotto:

Nella vittoria sono tutti pronti a salire sul carro dei vincitori, ma basta una sconfitta per rimanere soli..Federico, oltre ad essere una persona stupenda ti reputo anche un grande professionista. È stato un onore per me far parte della tua squadra ..mi spiace per questo accanimento mediatico nei tuoi confronti ..ma passerà ..tutto passa e la ruota… gira sempre.

La ruota ha proseguito con il suo lento incedere, infatti, ed è tornata a fare flop ancora una volta.

"Anna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme", il riavvicinamento a un mese dalla rottura
Anna Tatangelo, Livio Cori e la rinascita dopo l'addio a D'Alessio:
Anna Tatangelo, Livio Cori e la rinascita dopo l'addio a D'Alessio: "La psicoterapia mi ha aiutato"
Nastro Rosa 2015 della Lilt con Anna Tatangelo
Nastro Rosa 2015 della Lilt con Anna Tatangelo
308.162 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni