video suggerito
video suggerito

Anna Tatangelo è tornata in tv ma nessuno se n’è accorto

Dopo aver subito la prima cancellazione da Italia 1 per ascolti troppo bassi, “About Love” con Anna Tatangelo e Alvin torna su La5 ma gli ascolti restano da flop.
20 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Dopo essere stata cancellato per aver realizzato ascolti troppo bassi, è tornato "About Love", il format che parla di sentimenti condotto da Alvin e Anna Tatangelo e scritto e ideato da Federico Moccia. Fece il suo esordio il 20 aprile 2015 su Italia 1 in prima serata, ma fu cancellato dai palinsesti praticamente subito dopo aver raccolto solo 749mila spettatori per uno share sotto al 3%. Il risultato scadente bastò a Mediaset per ordinarne la cancellazione immediata, ma il format è stato adesso riproposto per intero su La5 che, a partire da martedì 2 febbraio, ha deciso di trasmettere tutte e quattro le puntate della prima (ed unica) stagione del docu-show.

Non è andata bene neanche questa volta perché la seconda puntata (si, sono partiti dalla seconda, come se non avessero mai interrotto nulla) è stata vista solo da 105mila spettatori per uno share pari allo 0.39%. Non ci si aspettavano miracoli, questo è chiaro, ma le storie d'amore dei "ragazzi di oggi" sembrano davvero non interessare a nessuno. Federico Moccia e la stessa Anna Tatangelo parlarono di "accanimento mediatico" nei loro confronti, ma due indizi danno una prova: forse il prodotto è semplicemente scadente. Eppure, quando il programma fu cancellato dalla messa in onda su Italia 1, la Tatangelo si affrettò a difendere il prodotto:

Nella vittoria sono tutti pronti a salire sul carro dei vincitori, ma basta una sconfitta per rimanere soli..Federico, oltre ad essere una persona stupenda ti reputo anche un grande professionista. È stato un onore per me far parte della tua squadra ..mi spiace per questo accanimento mediatico nei tuoi confronti ..ma passerà ..tutto passa e la ruota… gira sempre.

La ruota ha proseguito con il suo lento incedere, infatti, ed è tornata a fare flop ancora una volta.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views