Anna Tatangelo è la vincitrice di Celebrity Masterchef 2018
È stata Anna Tatangelo a portare a casa la vittoria nel corso della seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia. La cantante originaria di Sora, ex compagna di Gigi D’Alessio, porta a casa una vittoria che era già nell’aria da qualche tempo, essendo lei riuscita a fare una buona impressione ai giudici fin dall’inizio. Si classificano rispettivamente al secondo e al terzo posto Orietta Berti e Davide Devenuto. Il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro messo in palio dal talent show targato Sky è stato devoluto dalla cantante all’associazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e all’Ospedale Bambin Gesù di Roma.
La prima edizione fu vinta da Roberta Capua
La Tatangelo è la seconda vincitrice nella storia dell’edizione italiana di Celebrity Masterchef. La prima stagione era stata vinta da Roberta Capua, al netto di incidenti di percorso più o meno pericolosi e numerose soddisfazioni personali arrivate dopo anni di lontananza dalla televisione. La vittoria per la Tatangelo arriva al termine di un periodo non facile, segnato dalla separazione da Gigi D’Alessio e dallo scontro a mezzo social con la figlia Ilaria, nata dal matrimonio con Carmela Barbato.
La passione per la cucina dimostrata dalla Tatangelo
Appassionata di cucina tradizionale, Anna ha partecipato a Celebrity Masterchef per dimostrare al pubblico iun lato inedito di sé stessa. Per lei cucina è sperimentare, stando attenta a non discostarsi troppo da quelli che sono i piatti che fanno da pilastro alla cucina italiana conosciuta nel mondo. Annunciando la sua partecipazione al talent show culinario di Sky, la cantante aveva raccontato: “Quando cucino riesco a liberare emozioni, creatività e fantasia, proprio come quando faccio musica: entrambe le cose richiedono cuore e concentrazione”. Alla consegna del premio, l’artista si è emozionata fortemente, ringraziando gli chef che l’hanno guidata lungo questo percorso. Al momento dell’annuncio del vincitore, i giudici si sono complimentati per le capacità dimostrate in cucina:
Anna, sei la determinazione fatta persona, volevi arrivare in finale e ci sei arrivata, stasera sei riuscita a mettere nei tuoi piatti quel pizzico di follia che ti abbiamo richiesto, hai proposto degli accostamenti molto interessanti che all’inizio non ti saresti mai sognata da te, complimenti!